3 pettinature per combattere il caldo

Crespi, piatti, con le ciocche che si attaccano al collo. In estate i capelli non hanno vita facile. C’è solo una soluzione per sopravvivere in grande stile a questo aumento di temperature: scegliere pettinature che lascino scoperto il viso.

 

La fascia sui capelli sciolti per essere alla moda

Fascia, turbante, nastro o bandana. La headband è diventata un accessorio indispensabile per i capelli. Soprattutto quando la temperatura sale perché tiene i capelli staccati dalla pelle lasciando sciolte le lunghezze. Un look tanto pratico quanto di tendenza che ti permette di giocare con tanti stili variando i colori della fascia.

 

Lo cignon bun ultra semplice da realizzare

Quando ci sono 30 gradi, sembra di avere una sciarpa attorno al collo invece che i capelli. Una sensazione spiacevole da cui puoi liberarti grazie a uno chignon. Veloce, facile e moderno, questo raccolto ha tanti vantaggi perché può essere personalizzato in base ai desideri. Arruffato, rigoroso, attorcigliato... Con questa pettinatura non puoi sbagliare.

 

Slick hair super affascinanti

Di grande tendenza sui red carpet, gli slick hair sono perfetti se desideri portare i capelli lunghi anche in estate. E per una buona ragione, le lunghezze sono appiattite e coperte di gel alle radici per un look da sirena effetto “bagnato”. Risultato, il viso è libero e il trucco è messo in risalto.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione