3 pettinature per affrontare questa torrida estate
Quando il caldo diventa insopportabile, raccogliere i capelli diventa la cosa più logica. Per combinare trucchi anti-colpo di caldo e look studiato, ecco la nostra top 3 delle pettinature perfette quando le temperature salgono.
Il top knot
Perché sceglierlo? Questo chignon “lumaca” è ideale per mantenere libera la nuca. Molto stretto, apporta un tocco sofisticato alla mise. Leggermente spettinato, dona un effetto più disinvolto al look.
La tecnica. Raccogli i capelli in una coda di cavallo alta prima di dividere le lunghezze in due parti. Arrotola poi la prima ciocca alla base del nodo in senso orario e fissala con delle forcine. Ripeti lo stesso gesto con il resto dei capelli ma in senso inverso per creare lo chignon “effetto nodo”.
La coda di cavallo alta laterale
Perché sceglierla? Avrai sicuramente notato che la coda di cavallo ha fatto il suo ritorno sulle passerelle. Se la versione bassa è la tendenza dell’estate , la sua versione laterale è ideale per un look da spiaggia.
La tecnica. Inizia a portare l’intera chioma in alto sulla testa per formare la coda e fai attenzione a decentrarla leggermente a sinistra o a destra, come ti piace di più. Fissa con un elastico e il gioco è fatto!
Lo chignon bun intrecciato
Perché sceglierlo? Più sofisticata, questa versione dello chignon è perfetta per la sera.
La tecnica. Porta i capelli all’indietro per creare una coda di cavallo alta facendo attenzione ad appiattire bene le ciocche sul davanti. A questo scopo utilizza una spazzola su cui avrai vaporizzato un velo di lacca per portare la chioma all’indietro fissando al tempo stesso la pettinatura. Una volta raccolti i capelli, intreccia le lunghezze fino alle punte. Non ti resta quindi che arrotolare la treccia su se stessa per creare lo chignon e fissare il tutto con qualche forcina.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?