Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Imparare a realizzare uno chignon bun.
Imparare a realizzare uno chignon bun.
Imparare a realizzare uno chignon bun.
Pettinatura

Come realizzare uno chignon bun?

Condividi

Alla portata di tutte, lo chignon bun è un must-have che possiede molte qualità. Quella principale? Dona un'aria sofisticata in soli 10 minuti! Impara a riprodurlo step by step, per adottarlo in qualunque occasione!

Uno chignon bun: cos'è esattamente?

Lo chignon prende il nome dall'accessorio utilizzato per realizzarlo. Il bun, infatti, è una ciambella in gommapiuma che esiste in vari colori e dimensioni. Permette di ottenere uno chignon voluminoso, dando l'impressione di capelli folti e pieni. Una volta terminata l'acconciatura, l'effetto bombato è immediato! La carta a suo favore? E' uno chignon facile e rapido da realizzare . Si adatta inoltre a qualunque chioma, che si tratti di capelli ondulati, ricci, mossi o crespi. Unico inconveniente: si può creare soltanto su capelli di media lunghezza o lunghi, che arrivino almeno alle clavicole.

Quali sono le tappe per realizzare questo chignon?

Prima di tutto sbroglia i capelli con una spazzola piatta. Per ottenere un risultato perfetto non deve resistere nemmeno un nodo . Raccogli quindi le lunghezze sulla parte alta della testa e realizza una coda di cavallo molto alta utilizzando un elastico. Sistema la ciambella da chignon alla base della coda inserendo i capelli al suo interno. Lascia quindi cadere le lunghezze facendo in modo che la ricoprano e fissale con un elastico trasparente. Non ti resta quindi che creare il tuo chignon arrotolando le lunghezze intorno all'accessorio. Per fissarlo utilizza forcine da chignon e rifinisci il tutto con una nuvola di lacca .

Focus sullo chignon bun!
Focus sullo chignon bun!

Come adottare il tuo chignon XXL?

Come preferisci e con qualunque stile di abbigliamento! Associa lo chignon a una mise elegante per giocare la carta del total look sofisticato. O anche, all'opposto, per rendere chic un abbigliamento originale, disinvolto ed eccentrico. Non esitare inoltre a dargli un effetto (austero, morbido, wavy...) per variare gli stili. Porta lo chignon bun in qualunque circostanza: in ufficio, per andare a fare sport , o per la tua prossima serata... Puoi stare certa che sarà un successo!

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO