3 modelli di chignon semplici e rapidi da realizzare

Grazie alle sue infinite versioni, lo chignon è un’acconciatura raccolta super pratica per variare le pettinature ogni giorno. Scopri i 3 modelli tendenza che ti permettono di salvare la mise quando non hai molto tempo a disposizione per pettinarti.

Lo chignon bun composto

Questo chignon alto ha un aspetto molto sofisticato. Per realizzarlo porta tutte le lunghezze sulla parte superiore della testa prima di raccoglierle in una coda di cavallo alta. Pensa ad appiattire bene i capelli con l’aiuto di una spazzola. Procurati dunque una ciambella da chignon, è un accessorio indispensabile per ottenere il risultato desiderato. Fai passare la coda di cavallo al suo interno e sistema la ciambella alla base dell’acconciatura. Lascia quindi ricadere le lunghezze a ventaglio in modo che ricoprano completamente la ciambella. Realizza lo chignon arrotolando i capelli intorno ad essa e fissandoli con delle forcine. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca e otterrai il massimo della tenuta.

3201-chignon-bun-article_media_block-1.jpg

Lo chignon a chiocciola

Quest’acconciatura darà un tocco assolutamente hippy al tuo look, qualunque esso sia. Raccogli prima di tutto i capelli in una coda di cavallo medio-alta che raccoglierai con un elastico sottile e trasparente. Attorciglia poi le lunghezze su se stesse. Crea il tuo chignon ispirandoti alla forma della conchiglia di una chiocciola. Fissa il tutto con delle forcine e vaporizza una nuvola di lacca.

Come la nostra modella qui sotto, personalizza la tua acconciatura con un accessorio di tendenza.

3206-chignon-chiocciola-article_media_block-1.jpg

Lo chignon + il ciuffo laterale

Quest’abbinamento apporterà una nota retro-chic al tuo look. Se i tuoi capelli sono ondulati o mossi, pensa prima a lisciarli. Separa innanzitutto il ciuffo di lato. Porta quindi la chioma sulla parte alta della testa e raccoglila in una coda di cavallo. Realizza dunque uno chignon bun dall’aspetto informale. Vaporizza infine una nuvola di Fix Spray e la tua acconciatura manterrà la piega per ore.

3211-chignon-ciuffo-di-lato-article_media_block-1.jpg

Ti piacerà anche...

  • Perchè il mezzo chignon piace tanto? Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?
    Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
  • Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare
    Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
  • Il nuovo chignon si chiama "front bun" Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"
    Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
  • Scopri tre modi di portare lo chignon basso Chignon Scopri tre modi di portare lo chignon basso
    Se hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling. Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma…

Gli elementi essenziali della stagione