Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

3 modi di portare l’headband questa primavera

L’headband è l’accessorio perfetto della primavera. Permette di stilizzare le tue acconciature in soli 5 minuti. Scopri 3 modi di portarlo, rapidissimi da realizzare.

 

Su una chioma voluminosa. Eccoti un look da baby-doll uscito direttamente dagli anni ‘60! Adotta un headband colorato per giocare la carta della freschezza. Portalo su capelli sciolti o raccolti, come preferisci. L’unico dettaglio da rispettare riguarda la parte alta della testa: deve essere bombata al massimo per ottenere un volume XXL. A questo scopo cotona le radici pettinandole in senso inverso rispetto alla crescita, poi fissa il tutto con una nuvola di lacca.

 

Coi capelli arrotolati intorno. Lasciati conquistare da quest’acconciatura hippy e super trendy. Sistema l’headband sulla testa prima di arrotolare le lunghezze tutto intorno. Mano a mano che procedi fissale con delle forcine piatte e con la lacca. Per facilitarti il lavoro scegli di preferenza un accessorio sottile. Se i tuoi capelli sono lunghi, realizza uno chignon basso a livello della nuca in uno stile ispirato agli Anni ruggenti.

 

Su una frangia lunga. Sistema l’headband su capelli sciolti e associati a una frangia a tendina. Grazie a questo beauty look sei al top della tendenza! Retrò e, al tempo stesso, femminile e leggermente infantile, esalterà tutti i tuoi look in maniera sofisticata. Scegli un modello abbastanza largo che sia ben visibile sulla testa.

 

© PixelFormula, Sfilata Lena Hoschek, prêt-à-porter, Primavera-estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone