Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

3 modi di portare il foulard per un look retró
3 modi di portare il foulard per un look retró
3 modi di portare il foulard per un look retró
Stili & tendenze

3 modi di portare il foulard per un look retró

Condividi
Il foulard non si limita a coprire il collo. Puoi usarlo anche per legare i capelli e decorare le tue acconciature. Scopri subito tre modi d’indossarlo, per uno stile assolutamente retró.
 
Il ciuffo cotonato. Prendi una grande ciocca di capelli sulla parte anteriore della testa. Lega il resto della chioma il tempo necessario a realizzare la cotonatura, che darà volume al ciuffo e lo farà durare più a lungo. Mantieni la ciocca allungata davanti a te e cotonala dalle mezze lunghezze alle radici con un pettine a denti larghi. Compi il movimento verso l’interno, in modo tale che la cotonatura sia meno visibile. Rimetti il ciuffo all’indietro e fissalo con delle mollettine per capelli. Prendi il tuo foulard, arrotolalo per dargli la forma di una fascia e fallo passare sotto la nuca. Riportalo sulla parte superiore della testa e legalo con un semplice nodo.
 
Lo chignon bun. Al contrario del ciuffo cotonato, lo chignon bun crea un volume maggiore sulla parte posteriore della testa. E’ una tendenza Sixties riservata a chi ha i capelli medi o lunghi. Raccogli la chioma in uno chignon morbido e alto, creato legando i capelli in una coda di cavallo alta e avvolgendo attorno all’elastico le ciocche rimaste libere. Piega il tuo foulard in modo da trasformarlo in una larga fascia e annodalo all’altezza della nuca. Posizionalo all’indietro, appena davanti al tuo chignon bun.
 
La fascia. Per un look retró bon ton, liscia tutta la capigliatura con la piastra o con un brushing morbido. Tieni il foulard largo e mettilo sulla fronte, il più avanti possibile. Sceglilo lungo per poterlo legare dietro la nuca lasciando libere ai lati le estremità. E’ un’acconciatura chic e facile da realizzare.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO