3 gesti per preservare la bellezza dei tuoi capelli durante le vacanze

Spiaggia, sole, piscina… Durante le vacanze i tuoi capelli sono messi a dura prova. Oltre ai trattamenti, ecco 3 gesti da adottare subito per ottenere una chioma che sprizzi salute!

 

Sciacquare costantemente i capelli. Esegui questo gesto sistematicamente dopo ogni bagno. Fai soprattutto in modo che i capelli non asciughino col cloro o col sale. Questi ultimi tendono infatti a deteriorare la cheratina che costituisce la fibra capillare. Appena uscita dall’acqua sciacqua abbondantemente la chioma con acqua pura. È inoltre più facile che in spiaggia, con il vento, si formino dei nodi fra i capelli. Pensa dunque automaticamente a sbrogliarli.

 

Applicare un trattamento solare. Come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere protetti dai raggi UV che inaridiscono il fusto capillare, rovinano la cheratina e possono far sbiadire il colore. Prima e dopo ogni esposizione al sole, applica un trattamento solare sulle lunghezze, come il Gel Multifunzione della gamma Sun Therapy: formerà una pellicola protettiva che preserva la vitalità dei capelli. Utilizzala ogni volta che reputi necessario.

 

Proteggerli con accessori. Cappellini, foulard o cappelli di tutti i generi… Durante le vacanze questi copricapo diventeranno subito i tuoi migliori amici! Oltre a farti evitare un’insolazione, proteggeranno i capelli dai raggi UV e dai loro effetti nocivi. Prima di partire punta sui modelli di tendenza della stagione per non rinunciare né allo stile né alla protezione.

 

© Fotolia / WavebreakmediaMicro

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere