Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

3 gesti indispensabili per appiattire l’effetto crespo quando adotto la coda di cavallo

La coda di cavallo fa parte delle acconciature intramontabili. Per l’inverno 2014 la coda si porta alta e perfettamente appiattita. Quindi, guai ai capelli crespi! Quali sono le soluzioni contro quei mini ricci che fanno la loro comparsa a livello delle radici? Scopri i 3 gesti indispensabili per appiattire l’effetto crespo.

 

Uno shampoo idratante. L’effetto crespo riguarda in genere i capelli secchi. Bisogna dunque prendersene cura utilizzando un trattamento adatto. In questi casi lo shampoo Nutrizione e Leggerezza è ideale. La sua formula idratante previene la disidratazione della fibra per una chioma brillante, morbida e profumata. Ristrutturati e reidratati, i tuoi capelli vedono pian piano sparire l’effetto crespo.

 

Un siero. Se è difficile sbarazzarsi definitivamente dell’effetto crespo, è possibile però limitarlo e nasconderlo! Il Nutri Serum si utilizza tutti i giorni. Non soltanto aggiunge idratazione a livello delle radici ma permette anche di disciplinare i capelli. L’ideale è applicare il trattamento sui capelli umidi prima di realizzare l’acconciatura. Fai attenzione a distribuire bene il prodotto per evitare l’effetto grasso o l’effetto ‘cartone’.

 

Una lacca. Se è meglio evitare i gel e le altre cere per appiattire l’effetto crespo (appesantiscono e seccano la chioma), la lacca può, invece, essere utilizzata. Tuttavia non devi abusarne! Deve essere vaporizzata con parsimonia. A questo scopo utilizza il Fix Ultime su un pettine e passalo tra i capelli poco prima di realizzare la coda di cavallo. L’effetto crespo sarà così domato!

 

 

© Pixelformula / Sfilata Byblos prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2010-2011 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone