Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

3 acconciature per capelli ricci

Dimentica per un attimo il brushing. I capelli lisci non hanno il monopolio di tutte le acconciature sexy e di tendenza. Lascia vivere i tuoi ricci, imparando solo a disciplinarli per poterli pettinare meglio.
 
Naturali. Per un’acconciatura naturale bisogna che i capelli siano brillanti e in buona salute. E’ quindi necessario che tu ti prenda cura dei tuoi capelli ricci ogni giorno. Nutri quotidianamente in profondità punte e lunghezza applicando maschere e creme da giorno, e rendi brillanti tuoi ricci con un siero. In seguito asciugali a testa in giù per staccare bene le radici. Evita di usare la potenza massima del phon per non distendere il riccio. Una volta asciutti, lavora i capelli con le dita e traccia una riga laterale.
 
Chignon. Se ti va di legarli, fai uno chignon bun, un’acconciatura sofisticata e di tendenza. Idrata ancora una volta le punte e le lunghezze prima di asciugare i capelli, modellandoli con le dita. Una volta asciutti, con un pettine rigido a denti larghi pettina i tuoi ricci e tirali indietro. Raccoglili in una coda di cavallo e poi inizia a realizzare il tuo chignon bun. Attorciglia la lunghezza ed avvolgi tutto attorno alla coda. Usa un elastico con gancio per fissare lo chignon.
 
Accessori. Un semplice accessorio a volte può bastare per dare un tocco di originalità ad un’acconciatura semplice. Che tu abbia i capelli corti, di media lunghezza o lunghi, fa al caso tuo! Porta l’accessorio preferibilmente su capelli sciolti per completare la tua acconciatura. Puoi optare per un’headband con fiocco per un look da brava ragazza, un fermaglio con strass per uno stile girly o un fermacapelli-gioiello XXL per un risultato davvero chic.
 
 © Pixelformula / Sfilata Badgley Mischka Prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone