Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

3 acconciature con una bandana

In piena estate è utile imparare a pettinarsi con degli accessori. Non aggiungono solo un tocco unico al look ma possono anche proteggere il cuoio capelluto dal sole. La bandana, simbolo degli anni ’90, torna alla ribalta e fa la sua comparsa sulle acconciature più in voga. Ecco tre pettinature per adottarla.

 

La bandana elastica. Vista durante la sfilata House of Holland (qui sopra), la bandana può essere utilizzata benissimo come elastico. Su una pettinatura a palma l’effetto anni ’90 è assicurato, ma puoi anche usarla su una treccia o una coda di cavallo bassa. Per farlo, realizza l’acconciatura che hai scelto e legala come fai di solito, con un elastico classico. Soltanto una volta terminata la pettinatura aggiungi la bandana. Come tocco finale la bandana è perfetta!

 

La bandana headband. Questa pettinatura farà impazzire le appassionate di festival. Visto che il mese di agosto è quello in cui si svolgono tutti gli eventi musicali, è il momento ideale per adottare un look hippy cool. A questo scopo, una volta tracciata la riga, liscia l’intera chioma per mostrare un effetto ultraliscio. Lo spirito hippy deve essere impeccabile! Terminato il lissage, sistema la bandana come un headband, proprio sulle radici. Legala quindi sul retro della chioma.

 

La bandana a fazzoletto. Proprio come le pettinature che i tuoi genitori ti facevano portare nei pomeriggi al mare quando eri bambina, la bandana a fazzoletto torna ad essere un must-have. Lascia i capelli sciolti e crea un effetto wavy con l’aiuto del Beach Spray. Sistema poi la bandana piegata a triangolo sulla parte alta della capigliatura e annodala sotto la chioma. Avrai così un’acconciatura di tendenza e allo stesso tempo un accessorio che ti protegge dal sole. L’ideale!

 

© Pixelformula / Sfilata House of Holland prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2010-2011 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone