Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

3 accessori per un'acconciatura da sposa

In generale le future spose desiderano fare mostra di acconciature eleganti  la cui tenuta sia assicurata per tutta la giornata, dalla mattina alla sera.  Nell’ideale qualche accessorio originale è il benvenuto. Non sempre però risulta facile scegliere in base all’acconciatura. Panoramica sugli accessori di cui fare mostra il giorno del tuo matrimonio!

 

Perle con uno chignon. La tendenza viene dalla sfilata Chanel (qui sopra). Le modelle mostrano chignon wet look ornati di sfere madreperalete. Nessuna perla sulla parte alta dell’acconciatura, soltanto qualcuna sistemata sulle mezze lunghezze e al centro dello chignon, per una pettinatura femminile e raffinata. Il wet look chic si realizza facilmente con l’aiuto di prodotti per lo styling e fissanti. Non ti resta dunque che trovare le perle, nei toni madreperlati o pastello. In formato mini o XXL, sapranno dare un tocco unico alla tua acconciatura.

 

L’headband con lunghezze wavy. È l’acconciatura ideale per una sposa hippy dai capelli lunghi. Adotta questa tendenza se le tue lunghezze arrivano almeno alle spalle e se sono piuttosto morbide. Con fiori o semplice, sta a te scegliere l’headband che si abbini all’abito e allo stile del tuo matrimonio. Una volta create perfettamente  le onde e dopo aver vaporizzato un prodotto fissante e per lo styling, sistema l’headband. Sulla fronte o a livello delle radici, aggiunge un tocco romantico e hippy alla tua mise così speciale.

 

Un cerchietto con uno chignon alto. Acconciatura preferita dalle spose, lo chignon alto è elegante  e facile da realizzare. Se vuoi aggiungere accessori, un cerchietto è l’ideale. Piuttosto sottile e posizionato proprio al centro della chioma, "veste" la capigliatura e dà un tocco di modernità. Ornato di fiori o semplice, adattalo allo stile del tuo abito senza sovraccaricare la tua mise del giorno. Sistemalo una volta relizzato lo chignon e fai bene attenzione a non rovinare l’acconciatura.

 

© Pixelformula / Sfilata  Chanel prêt-à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone