Piccole attenzioni per avere bei riflessi

Il tuo ritmo di vita, l’alimentazione, le abitudini relative ai capelli o ancora l’inquinamento incidono sulla salute e sulla bellezza della tua capigliatura. La tua chioma ha un aspetto triste o ha perso la sua brillantezza? Ecco i nostri consigli per sfoggiare bei riflessi brillanti.
 
I capelli rispecchiano il tuo stato di salute attuale. «Se sei stanca, stressata o malata anche i capelli non saranno al massimo della forma. L’inquinamento è un altro elemento che può renderli spenti, come l’acqua troppo calcarea. Bisogna dunque prendersene cura e fare in modo che riacquistino forza e brillantezza».
 
La prima soluzione per avere bei riflessi è il massaggio del cuoio capelluto. Non costa nulla e puoi farlo a casa tutte le volte che vuoi! «Questo gesto non farà brillare la tua chioma ma sicuramente la renderà più bella. Massaggia e scolla il cuoio capelluto per renderlo più morbido e dunque per ossigenarlo. Compi questo massaggio il più spesso possibile, e, tanto per iniziare, a ogni shampoo».
 
Per ottenere bei riflessi esiste un’altra soluzione: passare alla colorazione. Ma non per forza permanente! «Da Jean Louis David il modo migliore per ottenere bei riflessi è quello di utilizzare il nostro servizio Gloss. Si tratta di una colorazione temporanea che inizia a sfumare dopo molti shampoo e che permette di dare dei riflessi e sublimare il tuo colore naturale. Riflessi profondi senza vincoli e senza un cambiamento radicale».
 
Nella cura quotidiana è importante utilizzare buoni prodotti. Uno shampoo non adatto alla natura dei capelli, per esempio, nuoce alla loro brillantezza. Un consiglio che vale soprattutto per le more, che non hanno bisogno di prodotti particolari per avere dei riflessi. Un buono shampoo e una maschera specifica sono sufficienti per rendere splendida la chioma. Le bionde e le rosse dispongono invece di più prodotti per esaltare i riflessi. «Per le bionde, gli shampoo a base di camomilla ravvivano i riflessi, mentre le rosse potranno utilizzare l’henné ».
 
Il nostro consiglio: Per ravvivare la brillantezza dei tuoi capelli nel corso della giornata utilizza un siero. Versane una goccia sulle mani, riscaldalo e applicalo uniformemente soltanto sulle mezze lunghezze e sulle punte.
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Lucia Barra

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra