Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il turbante, nuovo headband?

Kate Moss, ancora e sempre anticipatrice di tendenze. Se la modella di riferimento nell’universo della moda portava il turbante già nel 2009, solo nel 2014 questo accessorio decolla veramente. Tanto da rubare il posto all’headband? Focus sull’accessorio per capelli che ornerà tutte le chiome nei prossimi mesi.
 
La tendenza del turbante. Fino ad ora sono rare le volte in cui ti sei immaginata con un turbante. Eppure oggi questo accessorio è sempre più usato da chi vuole dare un vero stile alla propria chioma. Portato in inverno per proteggersi  dal freddo, il turbante valorizza la chioma anche con l’arrivo dell’estate. Unica condizione: saperlo posizionare bene in testa.
 
Portare il turbante. È tutta un’arte!  Mentre un headband è piuttosto semplice da sistemare in mezzo alla chioma, il turbante richia di complicare le cose. Dovrai decidere fin dall’inizio quale acconciatura adottare: capelli raccolti o sciolti? La maniera di posizionare il turbante dipenderà da questa tua decisione. Se Kate Moss porta il turbante coi capelli legati all’interno, altre preferiranno portarlo come un cerchietto o headband.
 
Turbante o headband? D’influenza hippie, headband è il tuo alleato se desideri dare un tocco di originalità alla chioma. Il turbante, invece, si rivela ben più imponente e difficile da maneggiare e fissare. Soltanto le più esperte sostituiranno l’headband con un turbante! In più il turbante ti conferisce uno stile molto deciso: tra la nostalgia degli anni ’20 e la tendenza bon ton, alcune non riescono a immaginare il modo in cui abbinare questo accessorio al proprio look.
Insomma: adottare il turbante, sì, ma senza abbandonare l’headband!
 
© Abaca © Jean Louis David
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone