Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Gli accessori 2014 per proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole è indispensabile non appena arriva il bel tempo.  Ma guai a rinunciare allo stile per questo motivo! Quest’estate scopri gli accessori di tendenza che dovrai portare per proteggere i capelli dai raggi del sole.

 

Il turbante. Il turbante ha fatto la sua comparsa già qualche anno fa. Il 2014 sarà l’anno dell’apice del suo successo! Facile da portare e molto coprente, il turbante è l’ideale per un pomeriggio in riva al mare. Grazie ad esso l’intera chioma è al riparo e non è costretta a sopportare il contatto con la sabbia, col sale marino e ovviamente coi raggi diretti del sole. Raccogli i capelli in uno chignon e annoda il turbante per avere la chioma protetta, in qualunque momento della giornata!

 

Il cappello. Fai attenzione alla scelta del cappello! Non puntare su un modello in paglia a trama poco fitta che esporrebbe troppo alcune ciocche di capelli ai raggi del sole e non proteggerebbe a sufficienza il cuoio capelluto che potrebbe bruciarsi. Quest’estate ti ci vuole un cappello molto coprente, a costo di sceglierlo in feltro in tonalità pastello.  Unica condizione: non calcarlo troppo sulla testa per evitare di ritrovarti con l’effetto grasso sulle radici.

 

Il berretto.  Eh già, questo accessorio sta bene anche alle donne! Anzi, più lo sceglierai colorato ed extra-large e meglio sarà. Gioca la carta del  "femminile-maschile" fino in fondo!  Prima di indossarlo, realizza una coda di cavallo alta che ti permetterà di sistemarlo meglio. In questo caso soltanto le radici e il cuoio capelluto sono protetti dal sole. Le lunghezze invece restano purtroppo esposte ai raggi solari, pensa dunque a utilizzare un prodotto protettivo.

 

© Pixelformula / Sfilata Derek Lam prêt-à-porter, Primavera-Estate  2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone