Come utilizzare i trattamenti senza risciacquo?

I trattamenti senza risciacquo oggi fanno parte dei prodotti indispensabili per i capelli. Da utilizzare insieme ai trattamenti giornalieri oppure quando non hai tempo, hanno saputo farsi un posto nella tua stanza da bagno. Per ottimizzare i loro effetti, scopri subito i nostri consigli.
 
I trattamenti senza risciacquo si presentano sotto forma di spray o di crema. «Da Jean Louis David i trattamenti senza risciacquo vengono chiamati spray bifase. Si applicano ciocca a ciocca prima di pettinare i capelli, in modo da distribuire bene il prodotto. Le creme senza risciacquo si passano sulle mani e si applicano sull’insieme della capigliatura. I capelli poi dovranno essere pettinati affinché il prodotto si distribuisca uniformemente». Lo spray è da preferire perché si adatta a tutti i tipi di capelli, le creme invece possono appesantire soprattutto quelli più sottili.
 
Per quanto riguarda l’applicazione, l’ideale è distribuire questi trattamenti su capelli umidi, già tamponati. «Prima di tutto perché è più pratico stendere il prodotto, ma anche perché questi trattamenti aiutano a creare la pettinatura. Agiscono infatti proprio al momento di realizzare l’acconciatura. È esattamente il caso dello spray termo-attivo Keratin Therapy, che agisce una volta che il capello è asciutto».
 
Questi trattamenti senza risciacquo, inoltre, permettono di districare i capelli più facilmente. Un aiuto in più per chi ha capelli che tendono a imbrogliarsi facilmente. «Se hai il tempo fai uno shampoo, aggiungi un trattamento specifico e applica poi un trattamento senza risciacquo. Se invece sei di fretta fai lo shampoo e passa al trattamento senza risciacquo che ti aiuterà a districare i capelli e pettinarli facilmente».
 
Il nostro consiglio: Evita di utilizzare questi trattamenti senza risciacquo su capelli asciutti come prodotto per ritoccare la chioma. I capelli si bagnerebbero inevitabilmente. Bisognerebbe dunque avere un phon per asciugarli ma anche per rendere attivi gli effetti del tuo trattamento. Non molto pratico…
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere