Vero o Falso: a proposito dei capelli in estate
Estate fa rima con sole, spiaggia, relax… Ma fa bene ai nostri capelli ? Vediamo
I capelli sono più fragili in estate: FALSO
Se i tuoi capelli sono in perfetta salute, significa che ti prendi cura di loro nel modo giusto, utilizzando prodotti specifici. I tuoi capelli sono secchi o danneggiati ? Preparati, perché saranno più vulnerabili al sole e al calore. In questo caso conviene scegliere dei prodotti idratanti dalle proprietà rigeneranti. Il must ? I prodotti della gamma Oil Therapy sono ottimi per nutrire la fibra capillare.
Il sole fa bene ai capelli: VERO E FALSO
Il sole stimola la vitamine D che a sua volta accelera la produzione di cheratina e migliora la circolazione del sangue: il cuoio capelluto viene maggiormente ossigenato e i capelli ne guadagnano in forza e vitalità.
Attenzione : una sovraesposizione agli Uv rischia di seccare i capelli e il cuoio capelluto, e questo è il modo migliore per ritrovarsi con la forfora. Inoltre l’eccesso di sole rende la fibra capillare porosa, il che equivale a dire che le squame non si richiudono perfettamente e disperdono le sostanze nutritive dei capelli.
In vacanza al mare è indispensabile proteggere i capelli: VERO
Tra la sabbia, la salsedine, i raggi UV e l’aria di mare i capelli sono messi a dura prova durate le vacanze. Per questa ragione, proteggiti sempre molto bene. Questo è il momento giusto per sfoggiare il tuo amato Panama o il tuo berretto preferito.
Ogni volta che fai il bagno, ricorda di risciacquare abbondantemente i capelli sia prima che dopo. Allo stesso tempo applica il prodotto solare sulle lunghezze ogni volta che ti esponi al sole. Jean Louis David ti suggerisce il Gel Solare Multifunzione Sun Therapy: contiene un filtro ai raggi UV e sostanze che idratano e riparano il capello in profondità. Senza contare che ha un profumo davvero irresistibile.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?