Uomo: prendersi cura della testa rasata

Alcuni si radono la testa per non doversi più occupare di questa parte del corpo. Tuttavia, anche una testa rasata necessita di cure regolari! Focus sulle tappe importanti per curare al meglio la testa rasata.
 
Scegliere di radersi la testa è una tentazione sempre più grande per l’uomo. «In origine erano soprattutto coloro che perdevano i capelli a scegliere la testa rasata. Ma oggi si nota un numero sempre più grande di uomini che vogliono sbarazzarsi dei propri capelli. Che siano gli sportivi perché trovano sia più pratico o coloro che non vogliono più occuparsi dei capelli, sono sempre più numerosi a radersi la testa. La calvizie, comunque, resta la causa principale a motivare un tale gesto».
 
È convinzione diffusa pensare che una testa rasata richieda meno attenzioni. In realtà le cose non stanno così. «Alcuni scelgono il 2 in 1, ossia quei prodotti che sono gel doccia e shampoo allo stesso tempo, ma anche una testa rasata ha bisogno di uno shampoo specifico adatto alla sua problematica. Il cuoio capelluto mantiene gli stessi problemi, con i capelli o senza. Chi tende ad avere forfora dovrà utilizzare uno shampoo antiforfora sia che abbia i capelli sia che non ce li abbia! In più, visto che la testa non è più protetta dai capelli, bisogna stare attenti a idratarla bene e ad applicare una protezione solare in estate».
 
Il nostro consiglio: In assenza dei capelli, il cuoio capelluto si indurisce più facilmente «L’idratazione è importante ma il massaggio del cuoio capelluto lo è altrettanto. Per evitare un effetto antipatico bisogna massaggiare il cuoio capelluto, idealmente ad ogni shampoo, per scollarlo bene e ammorbidirlo».
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…