Uomo: il brushing non è solo per le donne

Pensavi fosse riservato solo alle donne? E invece il brushing ha un sacco di atout per regalarti hairstylist di tendenza. Scopri qui i buoni motivi per sceglierlo e come farlo.

Perché scegliere il brushing?

Quando hai i capelli a metà lunghezza o porti un undercut rasato ai lati ma con ciocche più lunghe sulla sommità della testa, il gel fa fatica a modellare la massa dei capelli. Per pettinarti facilmente ed evitare l’effetto cartone e lucido del gel, scegli il brushing. Molto più lungo da realizzare ma di gran lunga più elegante e naturale, è l’alternativa ideale per disciplinare i capelli. Contrariamente al gel, il brushing è adatto a tutti i tipi di capelli, anche ai più fini per dargli volume. L’uomo del 2018 si prende sempre più tempo per la cura dei capelli, perché non provi anche tu?

Come riuscire a realizzare il brushing maschile?

Attrezzati con il phon e la spazzola rotonda di diametro corrispondente alla lunghezza dei tuoi capelli (piccolo se sono corti, largo se sono lunghi) per facilitare il coiffage. Inizia selezionando una grande ciocca, posizionala sotto la spazzola e tira dolcemente nella direzione che preferisci, accompagnando il movimento con con il soffio caldo dell’asciugacapelli. Questo gesto scolla le radici per massimizzare il volume. Tutto quello che devi fare ora è fissare la piega con l’aria fredda del phon. Prosegui in questo modo su ogni ciocca e completa con un velo di lacca per una super tenuta.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione