Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I trucchi per dare volume ai capelli
I trucchi per dare volume ai capelli
I trucchi per dare volume ai capelli
Uomo

Uomo: come dare volume ai capelli?

Condividi

Addio ai capelli senza volume! Trattamenti, taglio e pettinatura: scopri tutti i consigli per dare volume alla chioma.

Per ottenere morbidezza e leggerezza si inizia con il lavare la chioma con prodotti specifici per ogni tipo di capello. Alterna quindi shampoo e balsamo densificanti per dare corpo ai tuoi capelli fini. Se diventano grassi troppo in fretta, opta per una gamma purificante che eliminerà l'eccesso di sebo sulle radici, non indicato per il volume della chioma.

Dare rilievo alla chioma

Elimina i tagli estremi: i capelli cortissimi diminuiscono la sostanza e, le lunghezze XXL, con il loro peso, creano un effetto 'senza volume'. L'ideale è un taglio destrutturato con capelli abbastanza corti sui lati e di una certa lunghezza sulla parte superiore della testa per creare volume. Un modo per camuffare la mancanza di densità con qualche colpo di forbice. Il parrucchiere farà attenzione a realizzare un leggero scalato per accrescere il volume senza impoverire la chioma.

Aggiungere densità ai capelli

Per creare l'illusione di un volume naturale e, se occorre, mascherare la mancanza di sostanza, occorre creare movimento. A questo scopo fissa la pettinatura con un prodotto texturizzante che rende più spessa la fibra capillare senza irrigidire le ciocche, come la Density Paste di Jean Louis David, una pasta per lo styling che scolpisce la chioma. Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per dare una marcia in più alla massa capillare.

Buono a sapersi: massaggia velocemente il cuoio capelluto prima di passare il pettine per scollare le radici, guadagnerai volume in un batter d'occhio.

Da sapere di più:
Volume Therapy
Volume Therapy