Uomo: come dare volume ai capelli?

Addio ai capelli senza volume! Trattamenti, taglio e pettinatura: scopri tutti i consigli per dare volume alla chioma.

Per ottenere morbidezza e leggerezza si inizia con il lavare la chioma con prodotti specifici per ogni tipo di capello. Alterna quindi shampoo e balsamo densificanti per dare corpo ai tuoi capelli fini. Se diventano grassi troppo in fretta, opta per una gamma purificante che eliminerà l’eccesso di sebo sulle radici, non indicato per il volume della chioma.

Dare rilievo alla chioma

Elimina i tagli estremi: i capelli cortissimi diminuiscono la sostanza e, le lunghezze XXL, con il loro peso, creano un effetto ‘senza volume’. L’ideale è un taglio destrutturato con capelli abbastanza corti sui lati e di una certa lunghezza sulla parte superiore della testa per creare volume. Un modo per camuffare la mancanza di densità con qualche colpo di forbice. Il parrucchiere farà attenzione a realizzare un leggero scalato per accrescere il volume senza impoverire la chioma.

Aggiungere densità ai capelli

Per creare l’illusione di un volume naturale e, se occorre, mascherare la mancanza di sostanza, occorre creare movimento. A questo scopo fissa la pettinatura con un prodotto texturizzante che rende più spessa la fibra capillare senza irrigidire le ciocche, come la Density Paste di Jean Louis David, una pasta per lo styling che scolpisce la chioma. Una piccola quantità di prodotto è sufficiente per dare una marcia in più alla massa capillare.

Buono a sapersi: massaggia velocemente il cuoio capelluto prima di passare il pettine per scollare le radici, guadagnerai volume in un batter d’occhio.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione