Uomo: quali tagli con i capelli fini?

I tuoi capelli sono fini, anzi finissimi… Le possibilità sono due: o si tratta della natura del capello o stai iniziando a perderli. Per valorizzarli, scopri i consigli su misura del nostro esperto per scegliere un taglio appropriato.

Quale taglio per i miei capelli fini?

“Punta dunque su un taglio leggermente scalato e di media lunghezza, in cui lasci un po’ di sostanza sulla parte superiore della testa. Questo tipo di taglio è perfetto per creare un’impressione di volume. Non devi però scalare eccessivamente i capelli se non vuoi rischiare di impoverire la chioma. Il tuo obiettivo è quello di evitare che si riesca a vedere attraverso i capelli, ma anche quello di creare l’illusione perfetta che permetta di camuffare la mancanza di densità.

“Bando ai capelli troppo lunghi per evitare un effetto “coda di topo”!”

Vanessa Giani

“I tagli molto corti, del resto, sono fatti apposta per te! Con i capelli rasati o quasi non ci si accorgerà più che i tuoi capelli sono fini. Al mattino, inoltre, non avrai bisogno di trattenerti a lungo davanti allo specchio. E resterai in ordine in ogni occasione!”

Quali prodotti per lo styling sono adatti ai tuoi capelli fini?

Una volta realizzato il taglio, i prodotti per lo styling diventeranno subito i tuoi migliori alleati. Ti permetteranno di personalizzare il taglio e daranno il massimo volume ai capelli. Scegli dunque un prodotto che crei una guaina intorno al capello, senza appesantirlo.

Il prodotto ideale? Il gel Density Paste della gamma Urban Style. Applicane soltanto una noce per evitare che i capelli si incollino fra loro ed appaiano troppo densi. Possono andare bene anche la Texture Powder o una cera per lo styling, a patto di utilizzarle a piccole dosi”.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione