Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Quali prodotti per lo styling scegliere in base all'effetto desiderato?
Quali prodotti per lo styling scegliere in base all'effetto desiderato?
Quali prodotti per lo styling scegliere in base all'effetto desiderato?
Pettinatura

Uomo: gel, cera, spuma... Quale prodotto per lo styling scegliere?

Condividi

Fra tutti i prodotti per lo styling a disposizione, a volte ti è difficile prendere una decisione... Qual è quello più adatto ai tuoi capelli e al tuo stile di pettinatura? Il nostro esperto ha fatto il punto per te.

Il gel per fissare il movimento

" Prima di tutto il gel dà tenuta alle pettinature. Una volta applicato, disciplina la chioma senza farle perdere densità. Il suo effetto scolpente permette anche di aggiungere movimento. Grazie ad esso puoi scegliere tra un'infinità di pettinature! Punta cad avere un'aria sofisticata, con i capelli impomatatiassociati a una riga laterale . Se preferisci lo stile rock & roll, crea una cresta o un effetto destrutturato. Per un look chic e retrò, infine, raccogli i capelli all'indietro... Puoi lasciare libero corso alla tua fantasia! "

Il nostro consiglio. Attenzione all'effetto cartonato! Per evitare questo aspetto antiestetico non esagerare mai con la dose. Applica una piccola quantità di gel evitando così di soffocare il cuoio capelluto... E' la condizione essenziale per mantenere le lunghezze in piena salute a lungo!

La cera per dare densità ai capelli

" Se ben utilizzata, la cera è il prodotto ideale per modellare le lunghezze a tuo piacimento, domando al tempo stesso i capelli ribelli. Contrariamente al gel, la cera non ha un alto indice di tenuta. Questo non diminuisce comunque la sua popolarità fra la popolazione maschile, dato che dà una brillantezza molto naturale ai capelli. Se desideri ottenere un effetto spettinato, applicala soltanto sulle punte. Distribuisci invece il prodotto dalle radici fino alle punte per realizzare una cresta sofisticata, che ti darà un look da bravo ragazzo ".

" Attenzione, visto che il prodotto è grasso, tende ad appesantire il capello e quindi ad appiattirlo. Per questo motivo è adatto ai capelli folti, mentre non è adatto a quelli fini ".

Vanessa Giani

Il nostro consiglio. Per garantire la piega alla pettinatura, unisci una noce di gel alla cera. Vedrai, la piega resterà intatta per ore!

La spuma per strutturare i capelli

"In genere la spuma è utilizzata per dare tenuta e una definizione perfetta ai capelli ricci . Esalta al massimo il volume creando una guaina intorno alla fibra capillare. Può adattarsi comunque a qualunque tipo di capelli. Il suo principale punto di forza? Ha una sostanza molto più leggera rispetto agli altri prodotti. Quando si asciuga, si indurisce e aumenta la tenuta, con un risultato molto naturale. Facilissima da applicare, sarà quello che ti ci vuole se non hai molto tempo a disposizione per pettinarti al mattino".

Il nostro consiglio. Se hai i capelli cortissimi la spuma non ti sarà di nessuna utilità! Punta piuttosto sul gel o sulla cera.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO