Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri se la colorazione per la barba è fatta per te
Scopri se la colorazione per la barba è fatta per te
Scopri se la colorazione per la barba è fatta per te
Uomo

Uomo: è possibile tingere la barba?

Condividi

La colorazione non riguarda solo i capelli ma anche la barba! Signori barbuti, scoprite se tingere la vostra possa essere una soluzione per un look ordinato e alla moda.

Sì, se con una colorazione specifica per la barba

Non basterà rubare il flacone di colorazione della tua dolce metà se vuoi cambiare il colore della barba. Oggi esistono prodotti per la colorazione della barba, specifici per i peli ispidi e secchi che hanno una struttura ben diversa da quella dei capelli. È la condizione essenziale per una trasformazione ben riuscita che puoi fare dal parrucchiere oppure a casa con un kit specifico, se non vuoi svelare i tuoi trucchi di bellezza.

Sì, qualunque sia la sua lunghezza

Non c'è bisogno di avere una barba molto lunga per ricorrere alla colorazione. È un preconcetto che persiste tra gli uomini con la barba. Se poi la tua pelle è soggetta alle irritazioni ti basterà utilizzare una formula senza ammoniaca, meno aggressiva per l'epidermide.

Sì, per renderla uniforme

Hai il complesso dei peli rossi o bianchi che spuntano nella tua barba mentre tu sei castano scuro o biondo di natura? Non c'è più bisogno di rasarti, la tinta è la soluzione ideale per rendere uniforme il colore della barba. Sceglila il più possibile vicina al colore originario per un risultato ultra naturale.

Sì, per abbinarla al colore dei capelli

Un'altra preoccupazione: avere la barba di un colore diverso dai capelli. È molto frequente in particolare fra chi ha i capelli castano scuro e si ritrova con la barba rossa. La colorazione serve allora per armonizzare con discrezione il colore dei peli della barba con quello dei capelli.

Sì, per farla vedere!

Piccola eccezione per i biondi: tingere i peli della barba permette di creare contrasto e valorizzare la barba rendendola leggermente più scura dato che i peli molto chiari sono poco visibili. In questo caso affidati all'esperienza di un barbiere.

Da sapere di più:
Keratin Therapy