Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le regole per la rasatura
Le regole per la rasatura
Le regole per la rasatura
Uomo

Uomo: i quattro errori da evitare quando ti rasi

Condividi

Sei sicuro che i tuoi soliti gesti di rasatura si adattino bene alla tua pelle? Scopri tutti gli errori che, forse, commetti e impara i segreti di una rasatura perfetta.

 

Errore n°1: non applichi la schiuma da barba prima di rasarti

La rasatura a secco va bandita dai tuoi gesti di bellezza: irrita la pelle, favorisce gli arrossamenti, aumenta il rischio di tagli e abrasioni. Prima di rasarti, quindi, devi assolutamente applicare sulla pelle del viso inumidita una mousse o un gel da barba. Con questa piccola precauzione, faciliti lo scorrimento della lama sulla cute evitando che si formino peli incarniti. La tua pelle sarà liscia e morbida per tutto il giorno.

 

Errore n°2: ti radi seguendo il contropelo

Nel passare la lama nella direzione contraria alla crescita del pelo, rischi di tagliarti e di favorire la comparsa di peli incarniti. Per non commettere sbagli, radi la barba (sfoggia una bella barba da 3 giorni) seguendo sempre il senso di crescita, con la mano libera tendi leggermente la pelle in modo da farvi scivolare facilmente il rasoio. Infine, per non stressare troppo la cute, ricorda che un passaggio di lama è più che sufficiente.

 

Errore n°3: ti dimentichi di idratare la pelle dopo la rasatura

Una volta che hai finito di farti la barba, idrata bene il viso. Applica una noce di balsamo o crema dalle proprietà calmanti. Meglio ancora se il prodotto ha anche virtù antibatteriche e antifiammatorie. Con un delicato massaggio fai penetrare bene la crema, l'epidermide così rivitalizzata apparirà più liscia e morbida al tatto.

 

Errore n°4: non ti prendi cura degli accessori

Rasoio, forbicine & co: pulisci regolarmente i tuoi accessori da barba, una salvietta imbevuta di disinfettante è più che sufficiente. Questa piccola abitudine è importante per tenere lontani batteri ed è il requisito indispensabile per una pelle sana. Non solo: assicurerà anche una lunga vita ai tuoi accessori.

Da sapere di più: