Uomo: come domare i capelli folti

Se i capelli folti sono difficili da gestire, leggi qui e prendi nota.

I capelli sono troppo folti? Non ti preoccupare. Bastano alcuni semplici gesti per aiutarti a controllare il volume.

Il taglio giusto

Grazie a questo tipo di capelli, puoi permetterti qualsiasi taglio. Dal corto al medio-lungo, hai l’imbarazzo della scelta. L’unica regola è scegliere un taglio strutturato per distribuire al meglio i volumi. Poi, ogni mese, è utile andare in salone per restituire forma al taglio e alleggerire la chioma.

 

Coccola i capelli con i prodotti giusti

Per facilitare lo styling, scegli shampoo e maschera adatti alle esigenze dei tuoi capelli, che possono essere spessi e secchi, folti e ricci… Un suggerimento: sciacqua sempre i capelli con acqua fredda per ammorbidire le cuticole e ridurre il volume.

 

Evita il calore forte

Se usi il phon, assicurati di tenere la temperatura al minimo. Infatti, oltre ad aggredire i capelli, il calore troppo intenso tende a farli gonfiare.

 

Controlla il volume con i giusti prodotti per lo styling

Niente è meglio di prodotti per lo styling che aiutano a modellare e a gestire i capelli folti. Ma fai la scelta giusta, evita alla mousse che aumenta il volume e usa cere o creme specifiche per tenere i capelli sotto controllo.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…