Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri le migliori acconciature di Coachella 2016
Scopri le migliori acconciature di Coachella 2016
Scopri le migliori acconciature di Coachella 2016
Attualità

Twitthair: le pettinature al Coachella Festival 2016

Condividi
L'appuntamento più trendy di ogni primavera è l'imperdibile Festival di Coachella. Qui, nel grande deserto californiano, le celeb più glam e i fan della musica e della moda osano l'impossibile. Dagli stili più improbabili a quelli più riusciti, ecco uno zoom sulle pettinature cool che spopolano nella twittosfera.

Tendenza Rainbow

Dopo la moda del denim hair (i capelli del colore dei blue jeans), la tendenza rainbow ha conquistato le celeb che al Coachella Festival hanno sfoggiato arcobaleni di sfumature tra i capelli. Difficile passare inosservati con simili teste multicolor. Questa è un'idea fashionissima da copiare, a patto però di tradurla in versione più soft, adatta alla vita di tutti giorni. Come? Scegliendo una versione più light, come la colorazione biondo fragola, caratterizzata da riflessi caldi, dorati e ramati che virano al rosa.
Rainbow hair
Rainbow hair

Maxi trecce in versione romantica

Trionfo di trecce sulle teste delle celeb presenti al Coachella. Le trecce più gettonate? Quelle a spiga di grano, extra large e facilissime da realizzare, sono perfette per un look hippie che illumina il viso. Il trucco in più da copiare: raccogli i capelli morbidamente all'indietro e lascia libera qualche ciocca che incornicia il volto. L'effetto romantico è assicurato.
Due trecce cornrows
Due trecce cornrows

Trecce e onde

Al Coachella il look vintage sposa lo stile hippie. E il mix di trecce e onde è l'hair look più azzeccato per chi ha i capelli lunghi. Basta dividere la capigliatura in due sezioni, intrecciare solo le ciocche sopra la testa e lasciare sciolte e ondulate le lunghezze. In questo caso il ferro arriccia capelli è un ottimo alleato, ma se preferisci realizzare dei boccoli senza usare il calore puoi aiutarti con i bigodini oppure puoi fare prima delle trecce molto strette. Il tocco finale? Una nuvola di Beach Spray per un effetto "appena tornata dalla spiaggia".
Le due trecce attaccate e ondulate
Le due trecce attaccate e ondulate

Lo chignon di trecce e tattoo ramato

Terzo look rubato al festival: lo chignon di trecce. Di per sé è un'idea semplice da attuare, basta fare una treccia classica su ogni lato e poi arrotolarla fino a creare uno chignon. Ma per un tocco in più, copia lo stile visto al Coachella: un orginale tattoo ramato per nascondere la riga dei capelli. E' la soluzione glamour anche per una cerimonia importante come un matrimonio. E per un look moderno? Facile: realizza gli stessi chignon, solo molto più alti e ben tirati.
Due chignon intrecciati e il tattoo ramato
Due chignon intrecciati e il tattoo ramato

La corona di fiori

Guarda chi si rivede: al Coachella torna alla ribalta la coroncina di fiori e diventa subito il must have della stagione. Rossi, bianchi, rosa, gialli... Scegli dei fiori molto, molto grandi e infilali tra i capelli sciolti: un look total natural per le sere d'estate e per un matrimonio romantico.
La corona di fiori XXL
La corona di fiori XXL

Flower power

La coroncina di fiori è la vera firma del Coachella Festival. Quindi, anche se non sei riuscita a fare un salto in California per il grande evento, quest'estate gioca con la natura e adotta un look flower power almeno per il tempo di una foto o di un video. Sarai la regina dei Selfie e di Snapchat.
La corona di fiori virtuale
La corona di fiori virtuale

E se vuoi scoprire altre curiosità sui capelli, scopri questi record da guinness dei primati.

Da sapere di più: