Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I record dei capelli
I record dei capelli
I record dei capelli
Pettinatura

I quattro record del mondo che fanno girare la testa

Condividi

Barbe ultra resistenti, baffi chilometrici, treccine interminabili... Zoom sui record da Guinness dei Primati, dell'universo barba e capelli. Vedrai, hanno davvero dell'incredibile!

I capelli più lunghi del mondo: 17 metri

Reperonzolo esiste e si chiama Asha Mandela. Questa americana di 47 anni è la detentrice del record mondiale per i dreadlocks più lunghi - ben 17 metri! - che lei si trascina dietro nonostante l'impressionante peso: 19 chili. Asha ama i suoi capelli come se fossero i sui bambini e non ha alcuna intenzione di darci un taglio. Anzi li cura amorevolmente consumando tre flaconi di shampoo alla settimana.

 

Il carico più pesante sollevato da una barba: 63,80 chili.

Si chiama Antanas Kontrimas, è lituano e in Turchia ha battuto il record di sollevamento pesi. Con la sua barba perfettamente curata, ha sollevato una donna di 63,80. Impresa che lo ha reso ufficialmente l'uomo dalla barba più resistente al mondo!

 

La cresta da moicano più alta: oltre 1 metro

Ha 40 anni ed è americano, ma le sue origini sono giapponesi, il fashion designer che sfoggia con orgoglio la cresta da moicano più alta del mondo. Ci sono voluti ben 15 anni perché l'originale hairstyle di Kazuhiro Watanabe raggiungesse l'altezza record di 1 metro e 15 centimetri. Certo, lo styling quotidiano non è uno scherzo: per scolpire il Watanabe's mohican ci vogliono due ore, un barattolo di gel e ben tre bombolette di hairspray!

 

I baffi più lunghi: 4,30 metri

L'Indiano Ram Singh Chauhan non si taglia i baffi dal lontano 1970. Ecco perché oggi può vantare una lunghezza da record: oltre 4 metri e 30 centimetri. Un vezzo che richiede tante coccole quotidiane: tra pulire e spazzolare se ne vanno via due buone ore al giorno. Grazie a questo record, però, Ram ha raggiunto la notorietà che gli ha permesso di partecipare a molti film a Bollywood.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO