
Twitthair: le pettinature al Coachella Festival 2016
L’appuntamento più trendy di ogni primavera è l’imperdibile Festival di Coachella. Qui, nel grande deserto californiano, le celeb più glam e i fan della musica e della moda osano l’impossibile. Dagli stili più improbabili a quelli più riusciti, ecco uno zoom sulle pettinature cool che spopolano nella twittosfera.
Tendenza Rainbow
Dopo la moda del denim hair (i capelli del colore dei blue jeans), la tendenza rainbow ha conquistato le celeb che al Coachella Festival hanno sfoggiato arcobaleni di sfumature tra i capelli. Difficile passare inosservati con simili teste multicolor. Questa è un’idea fashionissima da copiare, a patto però di tradurla in versione più soft, adatta alla vita di tutti giorni. Come? Scegliendo una versione più light, come la colorazione biondo fragola, caratterizzata da riflessi caldi, dorati e ramati che virano al rosa.

Maxi trecce in versione romantica
Trionfo di trecce sulle teste delle celeb presenti al Coachella. Le trecce più gettonate? Quelle a spiga di grano, extra large e facilissime da realizzare, sono perfette per un look hippie che illumina il viso. Il trucco in più da copiare: raccogli i capelli morbidamente all’indietro e lascia libera qualche ciocca che incornicia il volto. L’effetto romantico è assicurato.

Trecce e onde
Al Coachella il look vintage sposa lo stile hippie. E il mix di trecce e onde è l’hair look più azzeccato per chi ha i capelli lunghi. Basta dividere la capigliatura in due sezioni, intrecciare solo le ciocche sopra la testa e lasciare sciolte e ondulate le lunghezze. In questo caso il ferro arriccia capelli è un ottimo alleato, ma se preferisci realizzare dei boccoli senza usare il calore puoi aiutarti con i bigodini oppure puoi fare prima delle trecce molto strette. Il tocco finale? Una nuvola di Beach Spray per un effetto “appena tornata dalla spiaggia”.

Lo chignon di trecce e tattoo ramato
Terzo look rubato al festival: lo chignon di trecce. Di per sé è un’idea semplice da attuare, basta fare una treccia classica su ogni lato e poi arrotolarla fino a creare uno chignon. Ma per un tocco in più, copia lo stile visto al Coachella: un orginale tattoo ramato per nascondere la riga dei capelli. E’ la soluzione glamour anche per una cerimonia importante come un matrimonio. E per un look moderno? Facile: realizza gli stessi chignon, solo molto più alti e ben tirati.

La corona di fiori
Guarda chi si rivede: al Coachella torna alla ribalta la coroncina di fiori e diventa subito il must have della stagione. Rossi, bianchi, rosa, gialli… Scegli dei fiori molto, molto grandi e infilali tra i capelli sciolti: un look total natural per le sere d’estate e per un matrimonio romantico.

Flower power
La coroncina di fiori è la vera firma del Coachella Festival. Quindi, anche se non sei riuscita a fare un salto in California per il grande evento, quest’estate gioca con la natura e adotta un look flower power almeno per il tempo di una foto o di un video. Sarai la regina dei Selfie e di Snapchat.

E se vuoi scoprire altre curiosità sui capelli, scopri questi record da guinness dei primati.
Ti piacerà anche...
-
Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo
Da quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai… -
Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...
Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e… -
Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi
Dai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson, nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto… -
Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!
Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
-
-
Attualità Raggiungi il Team Jean Louis David!
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-