Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri tutti i consigli per un castano scuro di successo.
Scopri tutti i consigli per un castano scuro di successo.
Scopri tutti i consigli per un castano scuro di successo.
Colorazione

Tutto ciò che devi sapere sulla colorazione castano scuro

Condividi

Sei tentata da un colore di capelli più scuro? Prima di passare all'azione scopri tutti i consigli del nostro esperto, grazie al quale la colorazione scura non avrà più nessun segreto per te!

Chi può realizzare una colorazione castano scuro?

" È adatta a tutte, qualunque sia il colore di capelli. Occorre solo qualche precauzione se il colore di base è molto chiaro. Un castano scuro correttamente realizzato è prima di tutto luminoso e dura a lungo. Per garantire un bel risultato, affida dunque la tua chioma alle mani di un parrucchiere: soltanto lui padroneggia la tecnica che ti permetterà di ottenere un risultato professionale e personalizzato ".

Quale tonalità di castano scuro scegliere in base al colore naturale?

" Non esistono restrizioni. Puoi scegliere qualunque tonalità di castano scuro, è solo una questione di gusti. Punta su un marron glacé, un castano scuro profondo o un nero ebano... Puoi anche utilizzare diverse tecniche, come le meches, il balayage, una colorazione classica o un Gloss. Anche una bionda può osare un castano molto scuro che le starà sicuramente a meraviglia ".

Quali sono i vantaggi di avere i capelli scuri?

" Prima di tutto una colorazione scura non sensibilizza i capelli perché si tratta di aggiungere dei pigmenti. Si contrappone quindi al biondo , per il quale si passa obbligatoriamente attraverso una decolorazione che fragilizza sistematicamente la fibra capillare. È per questa ragione che si schiarisce preferibilmente da uno a massimo quattro toni per non alterare la vitalità della chioma ".

" Attenzione, anche se la colorazione castano scuro non comporta un vero pericolo per le tue lunghezze, bisogna tener presente che una volta realizzata non si elimina in un batter d'occhio! Rifletti con calma prima di passare all'azione ".

Aurea Sanchez Coletto

Come prendersi cura della colorazione castano scuro?

" A casa adotta il rituale Color Therapy per coccolare il castano scuro e renderlo luminoso . Lava i capelli con lo shampoo Colore Profondo. Dopo una quindicina di giorni utilizza il booster del castano per esaltarne la luminosità e aggiungere riflessi e brillantezza. Prendi infine appuntamento in salone ogni 5 settimane circa. Per preservare un bel colore dovrai effettuare regolarmente dei ritocchi sulle radici ".

Da sapere di più:
Color Therapy
Color Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO