Tutto ciò che devi sapere sulla colorazione castano scuro
Sei tentata da un colore di capelli più scuro? Prima di passare all’azione scopri tutti i consigli del nostro esperto, grazie al quale la colorazione scura non avrà più nessun segreto per te!
Chi può realizzare una colorazione castano scuro?
” È adatta a tutte, qualunque sia il colore di capelli. Occorre solo qualche precauzione se il colore di base è molto chiaro. Un castano scuro correttamente realizzato è prima di tutto luminoso e dura a lungo. Per garantire un bel risultato, affida dunque la tua chioma alle mani di un parrucchiere: soltanto lui padroneggia la tecnica che ti permetterà di ottenere un risultato professionale e personalizzato “.
Quale tonalità di castano scuro scegliere in base al colore naturale?
” Non esistono restrizioni. Puoi scegliere qualunque tonalità di castano scuro, è solo una questione di gusti. Punta su un marron glacé, un castano scuro profondo o un nero ebano… Puoi anche utilizzare diverse tecniche, come le meches, il balayage, una colorazione classica o un Gloss. Anche una bionda può osare un castano molto scuro che le starà sicuramente a meraviglia “.
Quali sono i vantaggi di avere i capelli scuri?
” Prima di tutto una colorazione scura non sensibilizza i capelli perché si tratta di aggiungere dei pigmenti. Si contrappone quindi al biondo , per il quale si passa obbligatoriamente attraverso una decolorazione che fragilizza sistematicamente la fibra capillare. È per questa ragione che si schiarisce preferibilmente da uno a massimo quattro toni per non alterare la vitalità della chioma “.
” Attenzione, anche se la colorazione castano scuro non comporta un vero pericolo per le tue lunghezze, bisogna tener presente che una volta realizzata non si elimina in un batter d’occhio! Rifletti con calma prima di passare all’azione “.
Come prendersi cura della colorazione castano scuro?
” A casa adotta il rituale Color Therapy per coccolare il castano scuro e renderlo luminoso . Lava i capelli con lo shampoo Colore Profondo. Dopo una quindicina di giorni utilizza il booster del castano per esaltarne la luminosità e aggiungere riflessi e brillantezza. Prendi infine appuntamento in salone ogni 5 settimane circa. Per preservare un bel colore dovrai effettuare regolarmente dei ritocchi sulle radici “.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?