Trecce: 3 idee per acconciature semplici
Che sia a spiga, semplice o appiattita, la treccia è intramontabile e al tempo stesso particolarmente femminile. Con le sue mille versioni, questa pettinatura raccolta permette di variare i beauty look ogni giorno. Focus su 3 acconciature che potrai realizzare da sola a casa in soli 10 minuti!
Una corona intrecciata per un look hippy
Lavora su capelli lavati e senza nodi. Lascia trascorrere però 24 ore dal tuo ultimo shampoo prima di realizzarla: i tuoi capelli scivoleranno di meno. Inizia a creare una treccia appiattita sopra l’orecchio che preferisci, procedendo verso la parte anteriore della testa. A questo scopo dividi una ciocca abbastanza larga di capelli in tre parti. Fai passare la parte di sinistra su quella di destra, incorporando sempre nuovi capelli. Seguirai quindi il contorno della testa fino a formare una corona . Una volta terminato, fissa il tutto con forcine piatte e vaporizza una nuvola di lacca.
Una mezza coda di cavallo per un’aria romantica
Ecco un’acconciatura perfetta per le mattine in cui sei di fretta e devi uscire per andare in ufficio! Traccia prima di tutto una riga di lato ben netta. Separa una parte di capelli sulla parte anteriore della testa e realizza una treccia semplice utilizzando la tecnica della treccia africana . Fissala all’estremità con un elastico trasparente. Realizza poi nello stesso modo una seconda treccia dall’altra parte della riga. Unisci quindi le due trecce sulla parte posteriore della testa prima di legarle. Lascia il resto delle lunghezze al naturale in modo che ricadano sulla schiena.
Una treccia a spiga
Nel giro di qualche stagione questa pettinatura si è imposta come un vero e proprio must-have per ogni fashionista che si rispetti. Realizza prima di tutto una coda di cavallo bassa su un lato della testa a tua scelta e utilizza la coda per iniziare a creare la treccia. Separa poi due ciocche sottili su ognuna delle estremità. Riportale piano piano verso il centro, ripetendo lo stesso gesto su tutta la lunghezza. Ecco fatto, la tua treccia a spiga prende forma ! Una volta arrivata alle punte puoi togliere l’elastico e utilizzarlo per fissare l’estremità della treccia a spiga. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca, otterrai così il massimo della tenuta.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?