Come realizzare una corona intrecciata?

Da diverse stagioni la corona intrecciata conquista le donne dallo stile bohème e romantico. Qual è la sua forza? Offre un risultato elegante ed elaborato nonostante sia molto semplice da realizzare. Spiegazioni della tendenza.

Quest’inverno la corona intrecciata è un must-have da adottare in qualunque occasione. Si è fatta notare, del resto, in molte sfilate delle Fashion Weeks autunno-inverno 2015/2016, in particolare in quella di Mara Hoffman a New York. Come le modelle sulla passerella, la si porta piuttosto indietro sulla fronte. Completamente all’opposto rispetto alle stagioni passate! Resta comunque sempre larga e morbida, per un look trendy e disinvolto.

Per chi?

Questa corona è adatta esclusivamente ai capelli di media lunghezza e lunghi. È giusta per te se desideri avere un’aria sofisticata ma senza esagerazioni. Quest’acconciatura sobria e moderna può infatti essere portata in ogni occasione, di giorno come di sera. È inoltre possibile realizzarla in soli 5 minuti e si adatta a qualunque stile di abbigliamento, aggiungendo sempre un irresistibile tocco easy-chic.

Come realizzarla?

Prima di tutto aspetta 24 ore dopo aver fatto lo shampoo. Eviti in questo modo che i capelli scivolino troppo. Sbrogliali quindi con cura utilizzando una spazzola in setole di cinghiale. Traccia una riga al centro ben netta e realizza quindi due trecce classiche su ognuno dei due lati. Fissale in punta con un elastico trasparente.

Porta dunque la treccia di destra sulla parte alta della testa, appiattiscila e fissala quindi con forcine piatte. Ripeti il gesto con la treccia di sinistra, sistemandola come se fosse la continuazione della prima treccia. Anche in questo caso utilizza delle forcine per fissarla. Ecco fatto, la tua corona è realizzata! Non ti resta che tirarla leggermente sulla parte alta per renderla più morbida. Per rifinire il tutto, vaporizza una nuvola di Fix Spray e otterrai il massimo della tenuta.

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione