Tre ragioni per scegliere una colorazione temporanea

Vuoi dare un tocco di luce ai capelli senza fare una colorazione permanente? La tecnica della colorazione temporanea è la soluzione ideale. Ecco tre ragioni per sceglierla.

1. E’ una tecnica delicata

Contrariamente a una colorazione permanente classica, quella temporanea non ossida i capelli e non contiene ammoniaca. Non sensibilizza la fibra capillare e i suoi riflessi si attenuano shampoo dopo shampoo in circa sei-otto settimane.

2. Si realizza velocemente

La colorazione temporanea richiede meno precisione nell’applicazione e un tempo di posa inferiore (circa 20 minuti) rispetto a una colorazione classica (35-40 minuti). In commercio esistono molti prodotti per realizzarla ma, se vuoi un risultato perfetto, l’unica soluzione è farla dal parrucchiere. Entra in uno dei saloni Jean Louis David e chiedi il Gloss, il servizio esclusivo che renderà i tuoi capelli ancora più luminosi e splendenti.

3. Copre i capelli bianchi

La colorazione temporanea ha altri due punti a favore: copre la ricrescita e maschera i primi capelli bianchi. Se sono tanti, però, questa non basta e bisogna ricorre a quella permanente.

Come mantenere una colorazione temporanea?

Utilizza prodotti adatti ai capelli colorati come quelli della linea Color Therapy di Jean Louis David. hanno una formula che idrata la fibra capillare e fissa i pigmenti in profondità.

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione