

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Una barba non è mai tanto bella come quando è ben curata. Qualche consiglio per tagliarla alla perfezione.
Sei portato a pensare che più la barba è lunga e meno ha bisogno di cure perché va bene così com'è. Non è vero! Che tu abbia una barba di tre giorni oppure in stile hipster, bisogna in ogni caso che te ne prenda cura, il che non significa che debba semplicemente accorciarla. Tagliarla nel modo corretto serve a modellare il viso e valorizzare il look. Ecco come procedere.
Per un taglio di qualità munisciti degli strumenti adeguati. Un paio di forbici, un pettine per sciogliere i nodi e tracciare le righe che delimitano le zone da tagliare, un rasoio (usa e getta, a lama multipla, a mano libera...) necessario per definire i contorni della barba, uno specchio triplo per lavorare sulla barba da diverse angolazioni. Un regolabarba ha la stessa funzione delle forbici, ma è più rapido (con le testine).
La fretta è la tua nemica. Per un'armonia perfetta inizia dalla linea delle basette, passa poi al collo e quindi ai baffi.
Solleva i peli con l'aiuto di un pettine e taglia quelli che spuntano orientando le forbici verso il basso. Continua poi col tagliare la barba sul mento per creare la forma arrotondata o a punta a seconda del look desiderato.
Inizia ad accorciare solo di qualche millimetro. Se non sei sicuro della lunghezza che vuoi, aspetta l'indomani per ritoccare. Questo ti permetterà di non sprecare la ricrescita di diverse settimane!
Non radere mai la barba in modo casuale, basta una cattiva illuminazione o uno specchio diverso per sbagliare la simmetria. Posa un pettine lungo l'orecchio e taglia tutti i peli che restano al di fuori. Quanto alle guance, posiziona il pettine tra la fine della basetta e il punto d'unione delle labbra e radi tutti i peli che si trovano al di sopra della linea ottenuta.
Sei pronto! Ultimo consiglio per una barba ancora più bella: applica un siero a base d'olio d'argan che, grazie alle sue proprietà anti-ossidanti e nutritive, rende i peli morbidi e brillanti.
La sua acconciatura? Un taglio boule con la parte interna strutturata e quella superiore più lunga. Porta una frangia perfettamente dritta a livello delle sopracciglia. I suoi capelli sono corti ma...
I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...
Ti sei abituata al tuo taglio corto dopo un inverno all’insegna del taglio boyish. Tranquilla, potrai mantenerlo anche quest’estate! A farla da padrone saranno sempre i tagli corti, per la tua più...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri