Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri come favorire la crescita dei peli della barba.
Scopri come favorire la crescita dei peli della barba.
Scopri come favorire la crescita dei peli della barba.
Uomo

Uomo: tutte le tecniche per far crescere meglio la barba

Condividi

Signori, la vostra barba fatica a crescere? Se è vero che non esiste il prodotto miracoloso, è vero anche che alcuni gesti possono fare la differenza.

Pulire la pelle e la barba per eliminare le cellule morte

La prima tappa per facilitare la crescita della barba è quella di eliminare le impurità (per esempio quelle legate all'inquinamento). Al mattino e alla sera, dedica qualche minuto alla pulizia del viso: niente sapone (troppo abrasivo), meglio un prodotto delicato.

Una volta alla settimana completa la tua routine di cura della barba con un gommage, esercitando leggeri massaggi. È rapido e molto efficace per eliminare le cellule morte che possono creare una pellicola finissima (non per forza visibile) e bloccare la crescita dei peli. Hai già un principio di barba? Lavala regolarmente! Approfitta del momento dello shampoo per eliminare i residui accumulati: ideale lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy.

Idratare e massaggiare per facilitare la crescita

La tua barba ha delle zone senza peli? Non esistono prodotti che possano colmare questi punti vuoti ma una buona routine può facilitare la crescita dei peli che già esistono. Una volta che il viso sarà pulito e asciutto, idratalo con un trattamento mirato (siero oppure olio da barba). I più motivati possono ricorrere anche agli oli essenziali. Quello al rosmarino cineolo è un buon rivitalizzante cutaneo e stimolante capillare. Per ottenere la dose giusta si raccomanda di mescolare 70 gocce in 100 ml di olio vegetale di mandorla dolce.

Particolarmente consigliati per favorire la crescita dei capelli (in particolare per le donne dopo il parto ), i massaggi sono utili anche al nostro caso. È sufficiente esercitare qualche pressione circolare sul viso.

Rasare la barba

Per sfoggiare una bella barba di tre giorni , non esitare ad accorciarla ogni tanto in modo da renderla più omogenea. La mossa giusta? Utilizza la testina di rasatura e procedi contropelo. Il nostro consiglio: non dimenticare di liberare il collo con movimenti dal basso verso l'alto.

Mangiare equilibrato per evitare carenze

Oltre a consumare pasti equilibrati (una carenza di vitamine può provocare la caduta dei peli), idratarti regolarmente per eliminare le tossine: una barriera in meno per favorire la crescita.

E per essere ancora più attento, verifica se hai la giusta tecnica di rasatura: gli errori possono essere tanti !

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO