Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Olio d'Argan
Olio d'Argan

Hairstory: La storia dell'Olio d'Argan

Utilizzato da secoli per la cura di pelle e capelli, l'Olio d'Argan, ricco di vitamina E, nutre la fibra capillare in profondità.

 

Un must-have già nell'antichità

L'Olio d'Argan è da sempre considerato un rimedio per i problemi della pelle. Estratto dall'Argania - una pianta endemica del sud del Marocco - questo olio vegetale è utilizzato da secoli dalle donne marocchine sia in cucina sia in cosmesi. Differente dalla versione commestibile (diverso processo di estrazione), quello a uso cosmetico è usato per aumentare l'elasticità della pelle, per le sue virtù dermatologiche e come rimedio per i capelli secchi.

 

L'Olio d'Argan ripara e protegge i capelli dall'invecchiamento

Gli oli cosmetici purificano, proteggono, nutrono e ammorbidiscono i capelli. L'Olio d'Argan ha virtù antiossidanti che permettono di riparare la fibra in profondità e di combattere l'invecchiamento capillare.

Grazie alla vitamina E, questo olio stimola la crescita dei capelli, nutre quelli secchi e doma l'effetto crespo. Per questo, l'Olio d'Argon è uno dei tre oli preziosi contenuti nella formula di tutti i prodotti della linea Oil Therapy.

Olio d'Argan
Olio d'Argan

Come utilizzarlo

L'Olio d'Argan è il top per idratare la fibra in profondità ma, se usato in eccesso, appesantisce i capelli. La dose giusta: un velo sulle punte, la mattina o la sera.

Altrimenti puoi utilizzarlo come maschera riparatrice ogni due settimane, perché ne basta una piccola quantità per reidratare al massimo i capelli. Distribuisci l'olio su lunghezze e cuoio capelluto, lascialo in posa (anche tutta la notte), quindi elimina i residui con lo shampoo.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

HairStory: gli accessori senza tempo
Pettinatura
HairStory: gli accessori senza tempo

Bandane, fasce, pettinini, parrucche... Niente meglio di un accessorio scelto nel modo giusto per rendere più bello un hairstyle. E se fasce e bandane sono i must del momento, facciamo un flashback...

Hairstory: il biondo bebé
Colorazione bionda
Hairstory: il biondo bebé

Tra le mille sfumature di biondo, quella baby è sicuramente la più carismatica, capace di conferire un'allure sexy e romantica.   Un biondo unico Cenere, miele, dorato... esistono una...

Hairstory: lo chignon e la sua storia
Tendenze
Hairstory: lo chignon e la sua storia

È il re dei raccolti. Alto, basso, finto spettinato o a banana, lo chignon si reinventa continuamente ed è sempre cool. Nell'Antichità lo portavano gli uomini, con il cristianesimo diventa un...

Hairstory: ti raccontiamo il biondo platino
Colorazione bionda
Hairstory: ti raccontiamo il biondo platino

Il biondo platino torna alla ribalta grazie ad attrici del calibro di Kristen Stewart, Cameron Diaz e Cécile Cassel. Ma sapevi che le grandi attrici hollywoodiane che in passato l'hanno scelto, in...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David