Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come curare la Barba di tre giorni
Come curare la Barba di tre giorni
Come curare la Barba di tre giorni
Uomo

Uomo: la barba di tre giorni. Così è perfetta

Condividi

Ultimo trend in fatto di barba: vince la lunghezza "tre giorni" di crescita. A patto che sia ben curata per non dare un aspetto trasandato. Qui, tutte le dritte per crearsi uno stile top.

Come regolo la barba di tre giorni?

Prima di tutto, lasciala crescere per 3/5 giorni (in base a quanto è folta) in modo da avere del "materiale" su cui lavorare e creare un "effetto barba" uniforme. Scegli un rasoio elettrico di buona qualità per garantirti il massimo della precisione e comincia a radere i peli che vanno in senso inverso alla crescita, utilizzando la lama più grossa. Quindi, prendi una lama più piccola e taglia la barba da cinque a sette millimetri. Ecco, adesso hai una barba di tre giorni perfetta!

Il nostro consiglio: Pulisci la zona della nuca e del collo radendo i peletti in crescita dal basso verso l'alto. Per un effetto finale perfetto, con l'aiuto di un rasoio a mano, crea sulla barba una linea arrotondata un centimetro sopra l'altezza del pomo di Adamo.

Una bella barba di tre giorni
Una bella barba di tre giorni

Come mantengo la barba in ordine?

È necessario lavarla ogni giorno: approfitta del momento dello shampoo per eliminare tutti i residui di cibo, cellule morte e polveri sottili che si insinuano tra i peli. Usa lo stesso prodotto che utilizzi per i capelli e, una volta che la barba è completamente asciutta, idratala con un trattamento mirato. Nei grandi magazzini c'è un'ampia scelta di sieri e oli da barba: mentre lo applichi, massaggia delicatamente la zona in modo da fare penetrare il prodotto.

Il nostro consiglio: Tieni sempre ben pulito il rasoio elettrico con l'aiuto di un disinfettante per eliminare tutti i peli e i batteri che si insinuano tra le lame. Così, ti garantirai una pelle sempre bella e sana.

Da sapere di più: