Step by step: copia il look corto visto alla sfilata Boss Woman

Sì, i capelli corti sono trendy e ultra femminili. E le modelle delle sfilate Boss Woman ce lo hanno confermato sulle passerelle durante la Fashion Week primavera-estate 2016 a New York. Se anche tu hai i capelli corti e vuoi adottare questa pettinatura segui i nostri consigli. Passo dopo passo

Step 1: Prepara i capelli

4358-prepara-i-capelli-article_media_block-1.jpg

Prima di cominciare lava e pettina bene i capelli. Lava la testa con lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy: è un trattamento nutriente, adatto a tutti i tipi di capelli, che apporta forza e luminosità. Con una spazzola piatta districa bene i capelli, ricorda che questo è un passaggio molto importante per facilitare lo styling e ottenere un risultato perfetto senza rischio di errori. L’ideale è lasciare asciugare i capelli all’aria, ma se non hai abbastanza tempo usa pure il phon. In questo caso, però, ricorda di applicare prima un trattamento termoattivo, indispensabile per proteggere la chioma dalle alte temperature.

Step 2: crea il look piatto totale

4363-crea-il-look-article_media_block-1.jpg 4378-crea-il-look-article_media_block-1.jpg 4383-crea-il-look-article_media_block-1.jpg

Prendi un pettine a denti fini e traccia sulla testa una riga di lato molto netta e bassa. Metti una noce di Gel tra le mani e poi stendila in maniera uniforme su tutta la capigliatura. Con una leggera pressione appiattisci i capelli, portando dietro le orecchie tutte le ciocche che accarezzano il viso. Per tenere a bada i capelli ribelli puoi aiutarti con il pettine a denti sottili.

Step 3: passa ai dettagli finali

Adesso concentrati sulla parte davanti. Fai passare una ciocca di capelli da un lato all’altro della fronte, in modo da ottenere un ciuffo appiattito che passa morbidamente sopra il viso, quasi come fosse un accenno di frangia.

Non esitare a giocare con i capelli più corti perché abbelliscono il volto in maniera trendy. Infine l’ultimo tocco: vaporizza una buona dose di lacca su tutta l’acconciatura, questo accorgimento è indispensabile per assicurarsi una tenuta perfetta.

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…

Gli elementi essenziali della stagione