Scopri tre modi di portare lo chignon basso

Se hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling.

Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma specifica.

 

Lo chignon basso e sofisticato

6732-chigno-basso-sofisticato-article_media_block-1.jpeg

Per questo raccolto ti servono un prodotto anti crespo, la lacca, il pettine, la spazzola e un fermaglio.

Il tutorial. Liscia le lunghezze con la piastra, pettinale e poi seleziona due ciocche abbastanza spesse, una a destra e una a sinistra, da tenere separate dal resto dei capelli. Cotona leggermente le radici per creare volume sulla parte alta della testa, porta indietro i capelli e raccoglili in uno chignon basso che fisserai con il fermaglio. Prendi le ciocche hai lasciato libere, incrociale sopra allo chignon e fissale all’interno con delle forcine.

 

Lo chignon intrecciato

6737-lo-chignon-intrecciato-article_media_block-1.jpeg

Per questo raccolto ti servono mollette piatte, elastici trasparenti e lacca.

Il tutorial. Prendi una ciocca spessa nella zona dietro l’orecchio e lascia libero il resto della chioma. Comincia a intrecciare la ciocca e, a ogni passaggio, aggiungi un filo dal resto dei capelli. È la tecnica della treccia a cascata. Fai passare la treccia dalla nuca e legala dove hai cominciato l’intreccio, dietro all’orecchio, con una molletta piatta, per creare una corona, poi prendi le lunghezze che hai lasciato libere e avvolgile in uno chignon basso da fissare con altre mollette piatte. Infine vaporizza un velo di lacca a tenuta forte.

Lo chignon casual

6742-lo-chignon-casual-article_media_block-1.jpg

Per questo raccolto ti servono cinque elastici trasparenti, mollette da chignon e lacca.

Il tutorial. Dividi i capelli in cinque sezioni di diversa grandezza. Lega ogni parte in una coda di cavallo a livello della nuca e comincia ad arrotolarle tra di loro: la prima alla seconda, poi la terza, la quarta e infine la quinta. Fatto questo, forma uno chignon basso e fissa il tutto con una molletta. Il risultato sarà uno chignon destrutturato molto casual ma super cool. Nascondi bene ogni elastico per dare l’impressione che il raccolto si tenga su da solo. Completa con la lacca per dare tenuta.

Ti piacerà anche...

  • Il make-up perfetto per uno chignon bohémien Chignon Il make-up perfetto per uno chignon bohémien
    Lo chignon bohémien ci fa impazzire per la sua allure romantica. Per esaltarlo, ti proponiamo un make up nude, facile da realizzare.   Crea una base uniforme   Applica la crema giorno per idratare la…
  • Perchè il mezzo chignon piace tanto? Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?
    Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
  • Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare
    Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
  • Il nuovo chignon si chiama "front bun" Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"
    Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…

Gli elementi essenziali della stagione