San Valentino: tre look d'effetto con la bandana

Per la serata dedicata all’amore, punta sulla bandana, un accessorio di tendenza originale, da indossare in chiave romantica. Scopri qui tre idee di look da realizzare in meno di dieci minuti.

Lo chignon attorcigliato

Ecco un look di ispirazione bohèmien: per realizzarlo, fai una riga in mezzo ben definita e fissa la bandana sulla testa appiattendo le radici. Quindi, fai rientrare le lunghezze nell’elastico da entrambi i lati e, una volta arrivata all’altezza della nuca, arrotola i capelli per creare uno chignon. Fissa con le forcine e vaporizza con la lacca per garantirti massima tenuta.

Ispirazione Navaho

Vuoi provare uno stile dal sentore orientale? Punta su questo look moderno e veramente facile da realizzare. Fai la riga in mezzo e indossa la bandana all’altezza della fronte. Con la coda del pettine, solleva leggermente i capelli alla radice e, a scelta, lascia le lunghezze naturali o crea un effetto wavy.

Uno stile anni Sessanta

Scegli questo look rétro- chic per regalarti un’allure da pin up irresistibile. Prima di tutto, vaporizza una specialità termo protettiva sulle lunghezze, quindi passale ciocca a ciocca con il ferro arricciacapelli. Cotona le radici sotto e sulla sommità della testa per creare un effetto leggermente bombato. Infine, sistema la bandana come una cuffietta e liscia le ciocche sul davanti. Fissa con la lacca e… Il gioco è fatto!

Il nostro consiglio

Intrecciata, dorata, argentata o fatta di paillette… La bandana è un accessorio must have. Da scegliere per ottenere un’allure unica che esalta la tua personalità.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione