Rientro a scuola: quali tagli per i bimbi?

Se tuo figlio vuole cambiare look dopo le vacanze, qui trovi tre idee di taglio molto carine, ciascuna adatta a un tipo di capelli.

Il look da surfista, ideale per chi ha i capelli ricci

Se tuo figlio ha i capelli ondulati, ricci e crespi, non scegliere un taglio corto. Piuttosto, esaltali con un caschetto scalato di media lunghezza. È il modo migliore per rispettare la naturalezza dei riccioli. Puoi anche decidere di fargli fare una frangia lunga da portare come un ciuffo sul lato.

L’undercut, come i grandi se vuoi i capelli corti

Se preferisci che tuo figlio porti i capelli molto corti, convincilo proponendogli un taglio che si ispiri a uno dei suoi calciatori preferiti: l’undercut. Destrutturato, rasato ai lati e sulla nuca, ma con delle ciocche più lunghe sulla sommità della testa, è un look pratico, adatto a chi fa sport e molto cool.

La cresta, un look vincente per i capelli dritti

La cresta sui capelli corti è molto carina sui bambini e dà un’allure ribelle molto di moda adesso. Sta bene su un taglio corto classico, scalato ai lati e sulla nuca.

La buona notizia è che tuo figlio potrà farsi la cresta da solo prima di andare a scuola passando del gel con le mani per portare in alto i capelli.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…