
Restare ben pettinata sotto il berretto
In inverno indossare un berretto può rendere i capelli grassi, elettrici o arruffati. Niente paura, esistono soluzioni per restare al top in qualunque occasione. Trattamenti, pettinature e mosse giuste da adottare… abbiamo fatto il punto per te.
I trattamenti da utilizzare
Anche se protegge le lunghezze dal freddo, il berretto può anche sensibilizzarle. Quando indossi un accessorio in lana, maglia o cotone, gli sfregamenti continui rappresentano un’aggressione per i capelli. Risultato: questi si seccano e diventano elettrici. L’obiettivo è dunque rinforzare la fibra capillare in inverno utilizzando tutti i giorni trattamenti idratanti e riparatori come quelli della gamma Keratin Therapy. Proprio poco prima di infilare il berretto, infine, applica sulle lunghezze una noce di siero nutriente che formerà una guaina intorno ai capelli, li proteggerà e ne esalterà la brillantezza.
Le pettinature da preferire
I capelli raccolti sono i migliori alleati per rimanere ben pettinate anche con un berretto. Per stare tranquilla tutto il giorno, punta su dei cornrows (trecce appiattite) di super tendenza nel 2016. Altra soluzione: adottare uno chignon o una coda di cavallo a livello della nuca. Se preferisci portare i capelli sciolti, opta per un effetto wavy che può essere leggermente spettinato senza arrivare ad essere trasandato, contrariamente a un brushing sleek.
Le mosse giuste da adottare
Coprendo la testa, il berretto soffoca il cuoio capelluto. Come reazione, quest’ultimo produce sebo in eccesso rendendo grassi i capelli. Per ritrovare freschezza e leggerezza una volta tolto il berretto, vaporizza uno shampoo secco a 10 cm di distanza dalla chioma per meglio gestirne la quantità. Spazzola poi le lunghezze o scolla le radici con le dita. Questa tecnica express è notevole per ridare un tocco di vivacità alle lunghezze ovunque tu sia.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non… -
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono… -
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere… -
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
della collezione primavera-estate I look della collezione Primavera/Estate 2023 di Jean Louis David