Quali pettinature da spiaggia per i capelli ricci?
Con le onde un po’ ribelli, i capelli ricci fanno sempre di testa loro. Per goderti le vacanze in tutta serenità, adotta le nostre 3 pettinature da spiaggia create specificatamente per i capelli ricci.
Il side hair
Valorizza le tue lunghezze ricce con un perfetto compromesso fra capelli sciolti e raccolti: il side hair. Per disciplinare i tuoi capelli naturalmente wavy , porta semplicemente l’intera chioma da una parte del viso e fissa le ciocche sul lato opposto con l’aiuto di qualche pinza piatta. Sceglile dello stesso colore dei capelli e non esitare a sovrapporle incrociandole in modo che tengano bene i ricci.
Lo chignon a banana
Ami il beach volley e gli sport nautici? Guai a lasciare i capelli in parte sciolti se vuoi evitare la formazione di nodi e le ciocche sugli occhi. Punta invece su uno chignon intelligente che permette di tenere libero il viso. Per realizzare questa pettinatura a banana, raccogli le ciocche della nuca come se dovessi creare una coda di cavallo bassa, attorciglia poi le lunghezze su se stesse. Portale sulla sommità della testa appiattendole e fissando questo chignon a banana da spiaggia con delle forcine. La mossa giusta? Aggancia le ciocche in senso contrario per fissare le forcine fra i capelli in modo che l’acconciatura non si disfi.
Un foulard per tenere le lunghezze
Per lasciare il via libera alla natura dei tuoi capelli senza però avere i ricci sugli occhi, punta sugli accessori come, ad esempio, un foulard o una fascia per fissare le lunghezze. Per sistemarli, posali sulle radici. China la testa in avanti in modo da sollevare completamente tutte le lunghezze. Annoda il tessuto al livello della nuca senza tirare sulle ciocche. Distribuisci poi una noce di trattamento nutriente sui capelli per ridisegnare i ricci. Eccoti pronta per una giornata al mare!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?