Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Impara i gesti giusti per disciplinare i capelli ricci.
Impara i gesti giusti per disciplinare i capelli ricci.
Impara i gesti giusti per disciplinare i capelli ricci.
Capelli ricci

Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente

Condividi

Anche se raddoppi l'attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco quattro consigli che cambieranno questa situazione.

1 - Spazzolare in modo specifico

Per sbrogliare i capelli ricci bisogna, proprio prima dello shampoo, inumidirli e spazzolarli meticolosamente. Comincia dalle punte e sali progressivamente fino a pettinare tutta la lunghezza. Muoversi nel senso inverso rischia invece di aumentare i nodi già presenti e rende ancora più difficile eliminarli.

Il consiglio dell'esperto: per un risultato ottimale scegli una spazzola adatta, larga e pneumatica, meno aggressiva rispetto alle altre.

2 - Trattamenti perfettamente adeguati

Le spirali formate dai capelli non facilitano la circolazione del sebo. Idratate in maniera meno completa rispetto alle altre, le chiome ricce e mosse tendono quindi ad essere più secche. Una secchezza che favorisce la formazione di nodi. Per superare questo inconveniente punta su uno shampoo nutriente e un balsamo per ottenere la massima morbidezza.

Il consiglio dell'esperto: opta per un balsamo nutriente e idratante per una protezione perfetta.

3 - Pettinare dopo lo shampoo

Una volta lavati e tamponati i capelli, utilizza un pettine a denti larghi. Questo accessorio permette di eliminare efficacemente gli ultimi nodi e dare una piega alla chioma.

Il consiglio dell'esperto: durante questa tappa è possibile applicare un prodotto senza risciacquo se è ancora difficile districare i capelli e anche un trattamento creato specificatamente per esaltare la bellezza dei ricci.

4 - In caso di emergenza

Se non hai il tempo di lavare i capelli non farti prendere dal panico. Inumidiscili leggermente e utilizza un trattamento senza risciacquo specifico per capelli ricci e mossi. Passa poi una spazzola larga prima sulle punte e poi sulle lunghezze. Questo metodo è leggermente meno efficace per districare i ricci ma resta un eccellente compromesso quando vai di fretta.

Il consiglio dell'esperto: per sbrogliare i capelli in maniera più efficace ripeti l'operazione con un pettine a denti più stretti.

Da sapere di più:
Keratin therapy
Keratin therapy