

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Anche se raddoppi l'attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco quattro consigli che cambieranno questa situazione.
Per sbrogliare i capelli ricci bisogna, proprio prima dello shampoo, inumidirli e spazzolarli meticolosamente. Comincia dalle punte e sali progressivamente fino a pettinare tutta la lunghezza. Muoversi nel senso inverso rischia invece di aumentare i nodi già presenti e rende ancora più difficile eliminarli.
Il consiglio dell'esperto: per un risultato ottimale scegli una spazzola adatta, larga e pneumatica, meno aggressiva rispetto alle altre.
Le spirali formate dai capelli non facilitano la circolazione del sebo. Idratate in maniera meno completa rispetto alle altre, le chiome ricce e mosse tendono quindi ad essere più secche. Una secchezza che favorisce la formazione di nodi. Per superare questo inconveniente punta su uno shampoo nutriente e un balsamo per ottenere la massima morbidezza.
Il consiglio dell'esperto: opta per un balsamo nutriente e idratante per una protezione perfetta.
Una volta lavati e tamponati i capelli, utilizza un pettine a denti larghi. Questo accessorio permette di eliminare efficacemente gli ultimi nodi e dare una piega alla chioma.
Il consiglio dell'esperto: durante questa tappa è possibile applicare un prodotto senza risciacquo se è ancora difficile districare i capelli e anche un trattamento creato specificatamente per esaltare la bellezza dei ricci.
Se non hai il tempo di lavare i capelli non farti prendere dal panico. Inumidiscili leggermente e utilizza un trattamento senza risciacquo specifico per capelli ricci e mossi. Passa poi una spazzola larga prima sulle punte e poi sulle lunghezze. Questo metodo è leggermente meno efficace per districare i ricci ma resta un eccellente compromesso quando vai di fretta.
Il consiglio dell'esperto: per sbrogliare i capelli in maniera più efficace ripeti l'operazione con un pettine a denti più stretti.
Voglia di una pettinatura semplice e adatta ai tuoi capelli ricci? Scopri tre modi per sfoggiare i ricci e avere un look rock o più disinvolto. 1. Una mezza coda leggermente morbidaRapida da...
La sua acconciatura? Una superba criniera di media lunghezza sulla quale il nostro streetstyle del giorno ha voluto fare un Contrast per dare un tocco di luminosità alla chioma. Riga al centro,...
I capelli lisci e strutturati di questo Autunno-Inverno 2013 vengono sostituiti da acconciature voluminose e selvagge per la Primavera-Estate 2013. Focus sui capelli ricci XXL. La tendenza...
Le bambine, si sa, amano i capelli lunghi. E, pettinarli, soprattutto se hai poco tempo, non sempre è facile. La soluzione è qui: cinque trecce semplici e veloci da realizzare per quelle mattine in...
Capelli ricci
Capelli ricci
Capelli ricci
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri