Quali alternative al sole per schiarire i capelli in inverno?

In inverno il tuo colore può spegnersi e perdere la brillantezza che possedeva durante le vacanze estive. Per fortuna esistono soluzioni per ritrovare lo splendore delle belle giornate! Focus sulle alternative al sole per schiarire i capelli in inverno.

 

Da Jean Louis David puoi realizzare un Contrast. «Indica al tuo parrucchiere che tipo di schiaritura desideri: in questo modo potrà dosare per ottenere un risultato più o meno delicato. Su un colore scuro l’effetto sarà molto leggero. Il tuo colore avrà i toni del marrone scuro o del mogano, non di più. In salone il parrucchiere può ricreare l’effetto che acquistano i capelli dopo 3 settimane di sole e mare. Non aspettarti però un risultato miracoloso che sembri naturale!»

 

Anche il Dot Light può essere una buona idea. «L’effetto non è quello dei colpi di sole ma permette comunque di schiarire. L’effetto mescola le tinte: il colore è più profondo intorno al viso mentre il resto della chioma risulta più chiaro con qualche punto di luce intorno al viso».

 

Non sai quale scegliere fra i due? «Per un effetto ‘colpi di sole’ punta sul Contrast. Per una schiaritura leggera opta, invece, per il Dot Light».

 

Il nostro consiglio: non temere, questi effetti non richiedono grandi cure. Dovrai tornare in salone, dal parrucchiere, ogni tre mesi perché l’effetto è progressivo e naturale. I colori richiedono più cure quando sono molto netti perché la ricrescita inzia a vedersi quando i capelli crescono.

 

© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone