Quali accessori di tendenza per proteggere i miei capelli in estate?

Quest’estate gli accessori sono i tuoi migliori alleati per proteggere la chioma senza perdere nulla del tuo stile. Scopri i must-have da adottare subito, visti alle sfilate primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi.

 

Il foulard «stile fascia». È insostituibile perché ha solo vantaggi: è leggero, chic e facile da portare. In più puoi variare all’infinito i beauty look. Per essere in piena tendenza, prendi ispirazione dalla sfilata Christine Phung e portalo come un headband. Associalo a uno chignon basso per avere capelli perfettamente in piega per tutto il giorno.

 

Il mini cappello di paglia. Questo cappello ultra femminile è rivisitato questa stagione in formato mini ma mantiene la sua eleganza leggendaria. Aggiunge un tocco trendy, ti dà un’aria sofisticata ed è adatto a qualunque occasione. Meglio associarlo a capelli sciolti per esaltare ancora di più la femminilità, come nella sfilata Christian Wijnants.

 

Il berretto. È un classico intramontabile! Ti permette di ottenere un look sporty-chic, perfetto per passeggiare sotto il sole. Come alla sfilata Pascal Millet, associalo a mise casual per giocare fino in fondo la carta della naturalezza restando comunque trendy. Calcalo bene sulla testa in modo da proteggere il cuoio capelluto dai raggi UV e pettina i capelli in base al gusto del momento.

 

© Pixel Formula / Sfilata Pascal Millet, prêt-à-porter, primavera-estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…