Quale colorazione scegliere quando si hanno gli occhi marroni?
Colorazione castana scura, bionda o rossa… avere gli occhi marroni non significa limitarsi nelle scelte! Basterà trovare la sfumatura perfetta capace di esalare l’incarnato e lo sguardo.
Un castano scuro tono su tono per creare armonia
Se sei mora di natura o castana scura basterà adottare una colorazione molto vicina alla tua base e al colore dei tuoi occhi per creare una bella armonia. Prediligi una sfumatura calda di castano scuro capace di esaltare il colore degli occhi. Da scegliere in funzione della carnagione e del colore dell’iride. Per esaltare le pelli più chiare e regalare un aspetto florido che meta in risalto anche gli occhi piuttosto chiari punta su un delizioso castano nocciola. Se hai gli occhi scuri e la pelle dorata o olivastra, invece, è meglio un castano scuro cioccolato perché una sfumatura troppo chiara tenderebbe a impallidire la carnagione e spegnere la luminosità degli occhi scuri. Hai la carnagione molto scura? Non esitare a passare al castano scuro ebano, quasi nero, che regala profondità allo sguardo.
Un biondo da dorato a caramello per sottolineare gli occhi
Desideri diventare bionda? Non essere allora troppo radicale ed evita il biondo platino che crea troppo contrasto con il colore degli occhi. Puoi invece concederti i riflessi luminosi di un biondo dorato se hai la pelle chiara perché il risultato resterà naturale. Questa sfumatura solare riscalderà la carnagione valorizzando allo stesso tempo lo sguardo. Con una carnagione abbronzata o tipicamente latina, invece, adotta piuttosto un biondo caramello i cui riflessi addolciscono lo sguardo dandogli intensità.
Un finto rosso per affermare la tua personalità
Per creare contrasto con gli occhi mantenendo un aspetto naturle, le sfumature fra il castano scuro e il rosso sono perfette. Esalta il tuo castano con qualche ciocca ramata o lasciati conquistare da un sapiente melange di castano scuro e rosso che ti darà un tocco di carattere. Se sei mora con gli occhi scuri potrai intensificare il colore di base con riflessi mogano, ramato o addirittura viola per rivelare la tua vera personalità, illuminare il viso e far risplendere lo sguardo.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?