Quale accessorio per capelli la notte di Capodanno?

Chi dice veglione di San Silvestro dice lustrini, paillettes e cotillons. In un’occasione come questa, per farti notare, dovrai accentuare il make-up, puntare su una mise festiva e soprattutto pensare a tirar fuori accessori per capelli XXL. Il passaggio al 2014 non ti fa più paura da quando sai che sarai la star della serata!
 
L’acconciatura per Capodanno. Alcune pensano che per una serata come questa bisogna esagerare con l’acconciatura. Eppure, spesso, la carta della semplicità è la più efficace. Una coda di cavallo alta, uno chignon morbido all’altezza della nuca, ad esempio, hanno lo stesso effetto dei ricci per i quali ti ci è voluto tutto il pomeriggio o dei capelli lisciati che terranno solo per qualche ora. Punta sulla semplicità, è la soluzione più efficace. Soprattutto opta per gli accessori per capelli.
 
La scelta dell’accessorio per capelli. Sui capelli legati gli accessori diventano i protagonisti. Possono essere brillanti, XXL o avere l’aspetto di una corona da principessa. Per un risultato perfetto, l’accessorio deve essere la sola cosa a risaltare. Se c’è un’occasione in cui puoi davvero esagerare, è proprio il veglione di Capodanno!
 
La sfilata Giorgio Armani (in foto) può servire di ispirazione. In questo caso l’accessorio è un cerchietto sul quale figura una sfera nera XXL. Perfetto da abbinare al tuo tubino nero da sera! Su una coda di cavallo alta o uno chignon bun il cerchietto è maestoso. Il tocco seducente è dato da una piccola violetta che va a sistemarsi proprio davanti al viso.
 
Per chi pensa di non riuscire a portare con disinvoltura un accessorio così imponente, rimane l’headband. Unico imperativo: deve luccicare!
 
© Pixelformula / Sfilata Giorgio Armani prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…