Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

ANNI '60
ANNI '60
ANNI '60
Pettinatura

Perché lo stile Anni Sessanta non passa mai di moda?

Condividi

Storicamente, culturalmente e stilisticamente il decennio degli anni Sessanta è uno di quelli del ventesimo secolo che ha maggiormente lasciato il segno. Infatti è un fonte continua di ispirazione per il mondo della moda, della bellezza e dei capelli.

Gli anni Sessanta: l'epoca delle icone glamour

Questo decennio è sinonimo di libertà, audacia e novità. Le celebrità (attori, cantanti e politici...) sono delle vere e proprie icone che lanciano e incarnano le tendenze del momento. Brigitte Bardot, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Twiggy o Jackie Kennedy... Ognuna con il proprio stile in cui ogni donna può identificarsi. A proposito degli uomini, ci sono i Beatles, con il loro taglio unico e l'abbigliamento inconfondibile, e poi c'è lo stile di Alain Delon o quello di Clint Eastwood.

Gli anni Sessanta sono anche gli anni d'oro delle maison di alta moda, come quella di Coco Chanel, Pierre Cardin o Christian Dior. Per le loro nuove collezioni, i grandi stilisti di oggi ripescano lo stile di questa epoca mitica.

Pettinature chic e facilmente realizzabili

Finiti gli anni Cinquanta con le loro regole rigide in fatto di stile, le pettinature delle donne negli anni '60 ritrovano una certa libertà . Sono gli anni dell'esplosione del movimento femminista, dove anche i capelli diventano una bandiera di espressione: i corti dallo "stile maschile" , il carré con la frangia, lo chignon XXL, il brushing vaporoso o la coda di cavallo alta... La regola è diversificare senza perdere eleganza. Senza dimenticare che se ancora oggi nel 2016 queste pettinature sono trendy è perché più una pettinatura è facile da realizzare e in più risulta sofisticata.

Ispirazione anni '60
Ispirazione anni '60

Dettagli che fanno la differenza


I prodotti coiffant devono essere i tuoi migliori alleati. E vedrai che diventerai un'esperta di tutti gli effetti -bombato, voluminoso, mosso, liscio- e una vera una maestra del brushing rétro. E non dimenticare di usare i tuoi accessori preferiti, come la fascia nei capelli o il foulard, oltre naturalmente a un paio di occhiali da sole oversize. Che tu scelga un look da bambolina o uno stile ultra-glamour, sarai sempre da mozzare il fiato.

Look 100% anni '60
Look 100% anni '60
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO