Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Capelli ricci

Nuovi look dall'allure rètro rivisitata

Chi ama le acconciature vintage adorerà sicuramente la nuova collezione autunno inverno 2021-22 di Jean Louis David. Ripercorrendo i 60 anni di hair styling, da quando il marchio è stato creato nel 1961, Jean Louis David punta su stili ricci e mossi, da decenni sinonimo di glamour e femminilità. Un accento nostalgico arriva, inoltre, dalle acconciature rétro che combinano il fascino del passato con tutto il carisma dei tempi moderni. Un cocktail perfetto per un look trendy e (naturalmente) sofisticato!

Il mosso cotonato

11202-capelli-cotonati-article_media_block-1.jpg

Molto in voga nelle serate Anni ’20, la pettinatura cotonata e ondulata viene reinventata con un’anima rock, che aggiunge grinta a uno styling noto per essere elegante e sofisticato. Le famose onde piatte, solitamente portate su tagli corti o carré, oggi si realizzano sui capelli lunghi. Come? Con lo styler di Jean Louis David, perfetto per creare un’onda indefinita dal look selvaggio e ribelle. Infine, per donare un po’ di volume alle radici ed evidenziare l’effetto “capelli spettinati”, si applica qualche tocco di Jean Louis David Go Style Texture Powder.

Il liscio leggermente cotonato

11205-cotonato-effeto-liscio-article_media_block-1.jpg

Se preferisci un’acconciatura discreta e raffinata, prova questo look liscio lievemente ondulato. È morbido, delicato ed emana un’aria glamour dal sapore vintage. Per realizzarla, ispirati al look delle onde Anni ’20, rivisitandolo con un approccio più minimalista. Come? La Jean Louis David Go Style Sculpting Paste aiuta a modellare le radici. Le lunghezze, invece, restano soffici e ariose. Il look finale è movimentato e lucente, dal sicuro impatto couture.

Ricci ribelli

11208-ricci-spettinati-article_media_block-1.jpg

Selvaggio, voluminoso e dinamico, questo taglio di capelli è perfetto per le donne dal temperamento forte!

Chi dice che i ricci sono uno look dolce? Questi ricci ribelli dimostrano che è vero il contrario: le lunghezze vengono arricciate con il ferro e poi scompigliate per ottenere un aspetto selvaggio e volume duplicato. Jean Louis David Go Style Perfect Curls ti permette di lavorare i ricci in modo naturale. Per un effetto finale più wild, ideale è la crema Ciment Go XXL. Un’acconciatura da far diventare verde d’invidia anche la zia Polly nella serie di successo “Peaky Blinders“.

Ricci stretti

11211-ricci-stretti-article_media_block-1.jpg

Ricci stretti e definiti in stile british anni ’90. Per il 2021 si rinnovano con un tocco di creatività. I ricci sono realizzati come una corona, cioè solo sulla circonferenza esterna dei capelli. Le ciocche vengono lavorate una a una con l’aiuto di un ferro arricciacapelli mantenendo liscio il resto della chioma. Il prodotto di styling giusto per realizzare questo look è Go Style Fix Spray Jean Louis David permette di avere una tenuta naturale.

Ricci voluminosi arricciati

11214-frise-voluminoso-article_media_block-1.jpg

Se sei fan dei look Anni ’80, noti per l’effetto frisé e il maxi volume, questa è l’acconciatura per te! Una pettinatura originale che coniuga spirito vintage e contemporaneo, grazie al sottile mix di ricci di varie dimensioni, compresi gli extra stretti. Il risultato è una capigliatura “effetto trama”, come se fosse un tessuto composto da più fili intrecciati. E per evitare che il volume si abbassi, niente di meglio che un tocco di Jean Louis David Go Style Shine Wax seguito da una vaporizzazione di Go Style Fix Spray.

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone