Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Look

Mixlight, il nuovo servizio esclusivo Jean Louis David per illuminare i capelli

Un colore ricco di sfumature, che regala profondità alla chioma e valorizza ogni tonalità di capelli. Questa è la promessa di Mixlight, il nuovo servizio esclusivo Jean Louis David. Vanessa Giani, responsabile della formazione internazionale, ce ne svela i segreti.

Un tocco di luminosità ai capelli

“Il Mixlight è il nuovo servizio esclusivo disponibile in tutti i saloni Jean Louis David”, spiega Vanessa. “Come si intuisce dal, si tratta di una combinazione di due tecniche esclusive Jean Louis David: il Sunlight e il 2 in 1. Il Mixlight è stato creato dal nostro team di formazione sulla base delle tendenze del momento che poi, in salone, devono essere adattate e personalizzate per ciascuna donna durante il momento collezione, quando gli esperti studiano il taglio e il colore giusto in base alla carnagione, al colore degli occhi e ai lineamenti”. Il concetto è sfumare la colorazione il più naturalmente possibile per illuminare la chioma con un effetto naturale. Il Mixlight, per esempio, può accentuare i riflessi delle ciocche sulla parte alta della testa per giocare con la profondità del taglio o incorniciare il viso con un colpo di luce. È una tecnica tra il balayage e il gloss che si basa sulla manualità del colorista nell’applicazione dei prodotti e sulla modalità e tempo di posa sui capelli.

Un protocollo su misura per ogni cliente

Questo servizio esclusivo è adatto sia ai capelli lisci sia mossi o ricci. “Il Mixlight si declina in tutte le tonalità: calde, fredde o neutre. Può adattarsi a ogni colore di capelli, ma si rivela più interessante sulle basi medie, ossia dal biondo scuro al castano scuro”. I colpi di luce sono applicati in trasparenza, non sono quindi la soluzione giusta per la copertura dei capelli bianchi, ma un complemento extra della colorazione tradizionale. Per far risaltare tutto il potenziale di Mixlight, l’ideale è realizzarlo sui capelli da medi a lunghi. “Lo scopo è creare una gradazione di riflessi per dare profondità, sfumature e luminosità, quindi l’ideale è lavorare con capelli da medi a lunghi, ma la tecnica può dare buoni risultati anche sui tagli corti”, dice la formatrice. Nei saloni Jean Louis David si lavora sempre in base ai capelli della cliente, ma anche della sua personalità o delle sue richieste.

L’identità Jean Louis David

Jean Louis David si rinnova sempre grazie a nuove tecniche esclusive proposte per ogni nuova collezione e trasmesse ai parrucchieri del brand. Vanessa Giani illustra che “i nostri saloni sono in sintonia con lo spirito del tempo, pur tenendo fede al DNA del marchio: tagli e colori facili da portare, talvolta originali, spesso con un tocco rock. Acconciature di tutti i giorni che esaltano l’audacia e la personalità individuale… E che rivelano il savoir-faire del nostro staff, pur mantenendo una gestualità naturale”. A volte casual, a volte ribelle, sempre sé stessa, la donna Jean Louis David è sorprendentemente audace.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone